Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Torralba di misura con Pirastru

Vittoria di carattere per la Fulgor, ma il Pozzomaggiore risponde presente

La Fulgor Sassari non smette di stupire e non fallisce l'appuntamento con l'ottava vittoria stagionale, superando il Florinas con il punteggio di 4 a 2.
Grande prova di carattere per i padroni di casa, che vanno sotto in apertura, con Marongiu che porta in vantaggio il Florinas direttamente su calcio di rigore.
La reazione dei locali è immediata, con Mandas che acciuffa il momentaneo pari, ma il Florinas è in partita e si vede: Latte trova il nuovo vantaggio e nel finale di tempo la traversa satta Satta.
Nella ripresa, la musica cambia con i sassaresi che ribaltano il risultato grazie alle perle di Lai, del neo entrato Cabitta e di Dau, che chiude definitivamente il discorso trasformando un calcio di punizione.

 

Quarta vittoria consecutiva per il Pozzomaggiore che tiene il passo della capolsta grazie al successo di misura, 3 a 2, rifilato al Thiesi.
Sanna porta in vantaggio i locali su calcio di rigore, ma Mulas, su punizione, acciuffa il momentaneo pari e poi sigla la rete del vantaggio dal dischetto.
Il Pozzomaggiore reagisce con Deledda e Lungheu e si conferma al secondo posto.

 

Bene anche il Torralba, che riprende la sua corsa dopo il pareggio di quindici giorni fa superando di misura il Siligo, 1 a 0 il finale.
Prestazione di carattere per gli ospiti, nonostante le assenze di Corona, Garau e Pittalis.
Il Torralba parte fortissimo, con Fiori che spaventa Sassu sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pirastru.
Al 13', ancora Fiori, innescato da Pirastru, sfiora il bersaglio; continua lo show dell'attaccante ospite con il Siligo che si salva con qualche affanno di troppo.
La reazione del Siligo è tutta in una conclusione di Camboni, ma Solinas è attento e devia in angolo.
Ad un minuto dal riposo, il Torralba passa: l'azione si sviluppa sull'asse Piras – Fiori, palla a Pirastru che dal limite trova una traiettoria incredibile e batte Sassu.
Nella ripresa, il Siligo cerca di invertire la rotta della partita, ma il Torralba controlla bene e non disdegna a pungere con i soliti Pirastru e Fiori, ma Sassu si salva, rispondendo da campione.
Il Siligo comunque è vivo e sfiora il pari al 25' con Ara, ma sulla sua conclusione in mischia è provvidenziale Dessolis che sventa il pericolo sulla linea.
L'ultima occasione è per lo scatenato Pirastru che manca di un soffio il due a zero.

 

L'Ittiri conquista i tre punti in palio nella sfida interna contro gli universitari del Cus SS, 3 a 1 il finale: Marceddu illude gli ospiti segnando il momentaneo vantaggio, ma Baldino e Langella, a segno con una doppietta, nella ripresa ribaltano il risultato.

 

Torna alla vittoria anche la Pietraia Alghero che batte a domicilio l'Ossese per 1 a 0 grazie alla rete segnata nella ripresa da Baldino: gli algheresi salgono così a quota 18; male i padroni di casa, al terzo ko delle ultime quattro partite.

 

L'Ottava cala il poker nel match contro il Borutta e torna alla vittoria dopo tre turni di digiuno: decidono l'incontro la doppietta di Porcu e le reti di Sanna e Sancis.

 

Il Cargeghe torna a casacon un buon pari dall'insidiosa trasferta sul campo del Maristella e smuove nuovamente la classifica dopo due ko consecutivi; Idilli porta in vantaggio i padroni di casa, ma Porcheddu ripristina gli equilibri e manda le due squadre al riposo sull'1 a 1.
Idilli nella ripresa porta ancora il Maristella in avanti e trova la doppietta, ma allo scadere Addis impatta per il definitivo 2 a 2.

 

La Lanteri conquista il terzo pareggio consecutivo in casa del Caniga, con il match-salvezza che si chiude sul punteggio di 1 a 1.
Tall illude i padroni di casa portando siglando la rete del vantaggio, ma nella ripresa Zorzetto fissa il risultato in parità.
Il Caniga tenta il tutto per tutto per strappare la vittoria ma Madeddu è stato praticamente insuperabile, rispondendo da campione ai numerosi tentativi di Tall e compagni.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone G