Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Tripletta di Farris, San Giorgio ok

Al Laerru basta Fraoni; Liperi e Corsini tengono in alto la Stella Smeralda

L'Anglona Laerru riparte alla grande dopo il mezzo passo falso rimediato nove giorni fa e supera di misura, 1 a 0 il finale, un'ostica Palaese, al secondo ko consecutivo.
Gli ospiti capitalizzano al massimo l'occasione capitata nel finale a Giovanni Fraoni, che a cinque minuti dal termine, sorprende Piazza e regala la vittoria ai suoi.

 

La Stella Smeralda soffre ma porta a casa i tre punti dalla difficile trasferta sul campo dell'Andrea Doria, con il confronto che si chiude con il punteggio di 2 a 1.
Il primo acuto della partita è di Liperi che supera Acaccia con un preciso rasoterra.
Nel finale di tempo, l'Andrea Doria acciuffa il pari con Secchi, che di testa batte l'incolpevole Carletti.
Nella ripresa, i padroni di casa spingono alla ricerca del vantaggio, ma concedono campo per le iniziative degli smeraldini che passano nuovamente grazie ad una zampata di Corsini.
L'Andrea Doria non ci sta e attacca con decisione alla ricerca del 2 a 2, ma Carletti si salva come può tenendo a galla i suoi.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Trinità che tiene il passo delle due battistrada grazie ai tre punti incassati nella sfida sul campo del fanalino di coda Santa Teresa, ancorata a quota 0.
Gli ospiti chiudono la prima frazione in doppio vantaggio grazie alle reti di Carbini e Serra; nella ripresa, Gian Michele Serra chiude virtualmente l'incontro, realizzando la terza rete.
Nel finale, Muntoni segna la rete della bandiera per gli ospiti, la prima dall'inizio della stagione.

 

Il San Giorgio Perfugas torna alla vittoria dopo tre turni di digiuno superando in casa un ostico Erula, che ha dato battaglia sino alla fine nonostante abbia chiuso la gara in inferiorità numerica.
La gara si sblocca al 20' grazie ad un calcio di rigore trasformato da Farris, ma l'Erula replica con Pinna, e le due squadre vanno al riposo in parità.
Nella ripresa, sale in cattedra uno scatenatissimo Farris che prima sigla il nuovo vantaggio con una strepitosa punizione dal limite che termina sotto l'incrocio dei pali e poi chiude virtualmente la gara capitalizzando al massimo un invito d'oro di Palmas.
L'Erula non si arrende e tiene viva la partita con una punizione di Fois, ma il risultato non cambia più.

 

Termina in parità il confronto tra il Monti di Mola e l'Oschirese: Bomboi apre le marcature dopo un quarto d'ora di gioco e porta in vantaggio gli ospiti, nella ripresa arriva la replica di Condemi che ripristina l'equilibrio. Per l'Oschirese si tratta del sesto risultato utile consecutivo, in attesa del recupero contro il Badesi in programma per mercoledì 6 novembre.

 

Sconfitta amara per il Football Biasì che torna a mani vuote dalla trasferta contro il Chiaramonti, che si aggiudica il confronto per 2 a 0.
La partita si mette subito in salita per gli ospiti, che dopo 5 minuti perdono Parisi, espulso; tuttavia il Biasì tiene bene il campo e mantiene la parità sino al riposo.
Nella ripresa, altra tegola per i bianco-azzurri che sono costretti a giocare in nove uomini dal 60, il Chiaramonti ne approfitta e passa con Bardino.
Nel finale, Mazzette chiude definitivamente la gara, punendo oltremisura un Biasì che ha disputato una buona partita, riuscendo anche ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Mossa.

 

La Frassati strappa un buon punto dalla trasferta contro il Badesi: locali in vantaggio alla mezz'ora con Mattana, la replica della Frassati è opera di Corveddu.

 

La Mediterranea cala il pokerissimo contro l'Atletico Maddalena e ottiene la seconda vittoria stagionale: apre le danze Sias su calcio di rigore; a pochi minuti dal riposo Andrea Caocci sigla il raddoppio.
Nella ripresa il copione non cambia: ancora Caocci, doppietta per lui, supera Alfonso, poi è il turno di Manzoni e di Deiana che chiude definitivamente il conto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
7 Andata
Girone H