Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Poker del 'Gonone, Golfo Aranci esagerato con Mulas e Maludrottu

Al Posada basta Pintore, il Berchidda si arrende; l'Oschirese riparte di slancio, Calvisi non salva la Bittese; la Corrasi rialza la testa, il Monti di Mola beffa il Telti

Vittoria numero 13 in stagione, prima nel girone di ritorno, per la capolista Posada che continua a navigare con il vento in poppa verso la Promozione: la sfida in casa del Berchidda viene risolta dalla rete di bomber Pintore, a segno a dieci dal riposo.
L'Oschirese si riprende il secondo posto in classifica, ad un siderale -12 dalla vetta, grazie al 3 a 2 rifilato a domicilio alla Bittese: vantaggio firmato in avvio da bomber Canu, pari momentaneo di Calvisi per i locali. Alla mezz'ora Asara trova il nuovo allungo, dell'altro Canu in campo il punto che vale per il momentaneo 3 a 1; di Calvisi il secondo punto per i padroni di casa, ma il punteggio non cambierà più.
Prova di forza della Corrasi di Caggiari che in casa stende la forte Montalbo con il risultato di 3 a 2: Lonuzzo illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Cuccui e Fronteddu ribaltano tutto nell'arco di pochi minuti; nella ripresa Pau trova il 2 a 2. Tutto da rifare dunque per i padroni di casa che passano definitivamente con la zampata del solito Tendas.
Successo prezioso per il Monti di Mola che si aggiudica il confronto verità con il Telti di Bagatti: Pirina sblocca il punteggio allo scadere del primo tempo, Nocco impatta nella ripresa. L'equilibrio si spezza soltanto nel recupero, con Pirina che realizza la sua personalissima doppietta e regala l'intera posta in palio ai suoi.
Netto successo interno per il Calagonone di mister Capozzi che non lascia scampo al Santu Predu, battuto con un rotondo 4 a 1: nella prima frazione i nuoresi reggono bene il confronto e non disdegnano qualche buona sortita dalle parti di Sini, nella ripresa però Porcu sblocca il punteggio dopo pochi minuti, su assist di Bacchitta. Il raddoppio porta la firma di Seddone, che ribadisce in rete una corta respinta di Cossu che aveva neutralizzato un penalty a Sedda; al 64' ancora Sedda protagonista, con il gol che vale per il 3 a 1 su buon suggerimento di Sini, direttamente da calcio piazzato.
Reazione d'orgoglio del Santu Predu con Malune; i nuoresi potrebbero raddoppiare poco dopo con un penalty calciato da Sechi, ma il neo entrato Tendas sventa la minaccia con un intervento da campione. Chiude il match la rete, bellissima, su punizione, di Porcu, con palla dritta all'incrocio.
Vince, di misura, anche il La Caletta, in casa contro l'Ollolai: il 2 a 1 finale porta il marchio a fuoco di Goddi, autore della doppietta decisiva; di Frau, nel finale, il punto dell'orgoglio per Bussu e soci.
Continua il buon momento del Golfo Aranci, che centra il settimo risultato utile consecutivo grazie al sontuoso 6 a 0 calato nella sfida interna contro la Fanum: scatenatissimi Mulas e Maludrottu, autori di una tripletta a testa.
Termina in parità, con il punteggio di 2 a 2, il confronto tra Buddusò e Mamoiada: Sanna e Zamburru aprono e chiudono le marcature, in mezzo, i gol di Manca e Bacciu, entrambi nella ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D