Salta al contenuto principale
Prima Categoria
In coda vince solo l'Atletico Cabras, il Samugheo non fa sconti al Sedilo, il Desulo cade a Mogoro

Arborea, vittoria griffata dai due Atzeni, Promozione sempre più vicina; l'Ovodda passa ad Aritzo con Curreli e Vacca, l'Abbasanta ne fa nove: continua la corsa al secondo posto nel segno di Puddu

Per proclamare la vincitrice del girone ormai è giusto una questione di dettagli, perchè l'Arborea conquista brillantemente la vittoria numero 20 in stagione, mantiene nove lunghezze di vantaggio nei confronti delle avversarie e ora può godersi la pausa per le festività pasquali con il pieno di ottimismo: alla ripresa del campionato servirà davvero poco ai ragazzi allenati da mister Firinu per mettere le mani, con la certezza matematica come contorno, sulla Promozione.
Il match in casa contro il Tramatza conferma tutto lo strapotere della prima della classe, che offre l'ennesima prestazione importante in termini di solidità e cinismo: il punteggio si sblocca dopo appena quindici minuti, grazie al calcio di rigore trasformato dal solito Marco Atzeni; l'Arborea continua a spingere, anche se la lucidità nel momento decisivo viene a mancare; è così che ancora Marco Atzeni sciupa la palla del raddoppio facendosi parare un penalty da Medda. Poco prima del riposo, ancora Marco Atzeni protagonista che si fa perdonare e sigla la sua personalissima doppietta con una rasoiata che non lascia scampo al portiere avversario.
Nella ripresa il Tramatza potrebbe tornare in partita, ma la traversa salva Ullasci in occasione di un penalty in favore degli avversari. Chiude la discorso la rete di Paolo Atzeni, con i giallo-blu che controllano agevolmente sino al 90'.
Al secondo posto, resiste l'Ovodda, che respinge l'assalto dell'Abbasanta, staccato sempre di un punto: gli uomini di Vacca passano sul difficilissimo campo di Aritzo grazie alle reti messe a segno da Curreli, nel finale di tempo, e da Vacca nella ripresa.
Goleada interna dell'Abbasanta, che supera con un nettissimo 9 a 0 l'Allai: scatenatissimo bomber Puddu con ben cinque reti, a segno anche Campus, per il vantaggio iniziale, Fulghesu, Maknoun e Marcangeli.
Bella vittoria, secco 2 a 0 interno per la Freccia Mogoro che si sbarazza agevolmente del Desulo: la chiave della partita è semplice, con Cruccas, su assist di Mandis, e Ennas, bravissimo a sfruttare un'indecisione della difesa avversaria in gol. Il resto lo fa il portiere dei locali Ardau che respinge al mittente tutti i tentativi degli attaccanti avversari. Freccia Mogoro saldamente al quarto posto.
Il Santa Giusta di Lutzu si prende tre punti nel campo caldissimo di Ruinas e continua ad orbitare nei quartieri alti della classifica: Secci alla mezz'ora illude i padroni di casa, nella ripresa però la doppietta di Musu vale per la rimonta e conseguente sorpasso ospite.
Vittoria di misura, 1 a 0, per l'Oristanese che in casa batte la Cr Arborea: decide Uras, in gol alla mezz'ora.
Poker interno per il Samugheo che non fa sconti al Sedilo e consolida la sua posizione, ormai la salvezza è sicura, a centro classifica: sugli scudi Patta, a segno in avvio, che poi trova la sua personalissima doppietta; nella ripresa Frongia e Olla completano il quadro.
Brutta battuta d'arresto per il Siddi, che torna a mani vuote dalla trasferta contro il Cabras, 2 a 0 il finale per i giallo-neri che mettono nel mirino il penultimo posto grazie alle reti di Deiola e Floris.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone C