Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Goleade per il Monte Urpinu di Sannia e il Progetto Calcio, la Deximu straripa in casa

Atletico Cagliari allo sprint finale con un punto di vantaggio; Concas tiene in corsa il suo Villasimius

Tutto ancora in bilico, e tutto rimandato agli ultimi 90' di campionato, dove può succedere davvero di tutto: Atletico Cagliari e Villasimius si contenderanno il pass per l'approdo diretto in Prima categoria, con Romoli e soci che possono vantare ancora un punticino di vantaggio nei confronti degli avversari diretti e hanno in un certo senso il futuro nelle loro stesse mani, ma la trasferta contro la Decimo 07 non sarà una passeggiata. Per quanto riguarda il presente però, la capolista non sbaglia nel match casalingo contro la Gioventù Assemini, con un tondo 3 a 0 firmato da Pillosu, in gol con una doppietta ad inizio dei due tempi, e Brundu, che mette al sicuro il punteggio nel finale.
Campionato ancora vivo grazie al Villassimius, che sbanca la tana della Ferrini con lo stesso punteggio dei diretti rivali: sugli scudi il solito Gabriele Concas, autore di tutte le reti per i suoi.
Il Deximu difende il terzo posto grazie alla bella vittoria casalinga rifilata alla Burcerese: Moricio spiana la strada ai suoi siglando il punto del vantaggio, poi sale in cattedra Perra, con una tripletta; di Mancosu, Ottaviani e Vincis le altre marcature. Punto dell'onore per gli ospiti con Corda.
Partita vera e combattuta tra Sigma e Decimo 07, nonostante le due squadre non abbiano praticamente più nulla da chiedere alla stagione. I campidanesi si presentano alla sfida con il pieno di entusiasmo, nell'intento di colmare il gap tecnico con gli avversari. Sono proprio gli ospiti a passare per primi grazie al gol, in avvio, di Alessandro Murgia. Nella ripresa Muilia, Melis e Porceddu ribaltano tutto ma la Decimo 07 fa di tutto per pervenire al pareggio e ci riesce, al foto finish, con Mariano Schirru e poi grazie ad un rocambolesco autogol.
Goleada interna per il Monte Urpinu che esagera contro il Club San Paolo: il 10 a 3 finale lascia poco spazio ai commenti, con Sannia devastante, a segno per ben quattro volte, poi arriva la tripletta di Suella e i gol di Tavolacci, De Cicco e Saccucci. Chessa, Pierazzi e Secci i marcatori ospiti.
Sorride anche il Progetto Calcio, che rifila sette sberle al Calcio Pirri: Pascale illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, irrobustito poi dalla doppietta di Spettu. I locali rialzano la test con Caria, Chessa, Angotzi, tripletta, e Brignone, per due volte.
Poker interno per il Selargius ai danni della Jupiter: locali in gol con Artizzu, due centri per lui, poi Apice e Masci nel finale. Di Todde il punto dell'onore per i pirresi.
Blitz esterno per lo Sporting San Francesco, che passa in casa del Flumini, per 3 a 0, grazie ai due gol realizzati da Portas e al centro di Akoi.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A