Salta al contenuto principale
Seconda categoria
«Sarebbe bello riuscire a fermare l'Iglesias»

Bugerru, calma e sangue freddo; Porcina: «I risultati sono frutto della nostra grande serenità»

Prova d'orgoglio per il Buggerru che nella sfida casalinga contro il Villamassargia riesce a superare gli avversari di misura, grazie ad una prestazione importante soprattutto sul piano della determinazione e della personalità.
Mister Porcina non nasconde la soddisfazione per i progressi di una squadra che, a parte i passi falsi nelle sfide con Barbusi e Real Terresoli, ha sempre conquistato punti preziosi, 11 in appena sette gare, in ottica salvezza.

 

Il tecnico analizza la prestazione offerta dai suoi nell'ultima uscita:
«Mi è piaciuto lo spirito di reazione dei miei quando ci hanno raggiunto, nonostante fossimo passati in doppio vantaggio.
La squadra non si è disunita, si è rimessa a giocare come se niente fosse e alla fine ha trovato il gol della vittoria.
Sono rimasti sereni, cercando comunque di fare la partita».

 

Gli undici punti collezionati sino a questo momento sono un ottimo bottino, che vi permette di guardare al futuro con serenità.
«Abbiamo allestito la squadra all'ultimo momento, la maggior parte dei giocatori sono tutti confermati dall'anno precedente, stiamo facendo il massimo secondo me.
Pecchiamo ancora troppo sotto porta, siamo piuttosto imprecisi, è un aspetto che ci sta penalizzando tanto, speriamo di riuscire a risolvere questo problema».

 

Dopo un'ottima partenza, la squadra ha sofferto nelle partite successive, raccogliendo soltanto due punti dei dodici a disposizione: c'è qualche rammarico particolare o semplicemente i vostri avversari sono stati più bravi di voi?
«La Nora Nuraminis è una bella squadra, che gioca veramente bene, molto ordinata tatticamente, quadrata ed aggressiva, mi sono piaciuti tantissimo, secondo me faranno un ottimo campionato: il pareggio ci stava tutto.
Per quanto riguarda le sconfitta con Real Terresoli e Barbusi, abbiamo dovuto fronteggiare l'assenza del nostro portiere schierando tra i pali un centrocampista che si adatta anche abbastanza bene in questo ruolo, ma logicamente l'assenza del titolare si è fatta sentire».

 

Il Buggerru naviga a gonfie vele verso il suo traguardo stagionale.
«Puntiamo ad un campionato tranquillo; speriamo di raggiungere la salvezza il più presto possibile, senza patemi d'animo; puntiamo a far giocare tutti gli elementi della rosa, anche quelli quindi che hanno trovato meno spazio.
La nostra dimensione ideale è la Seconda Categoria, vorremo continuare a giocare in modo tranquillo e sereno.
Ci sono squadre ben più attrezzate della nostra, sia a livello economico che a livello tecnico e societario, che possono ambire al salto di categoria; noi ci concentriamo appunto sulla salvezza, cercando di toglierci qualche soddisfazione».

 

Come ad esempio riuscire a fermare la capolista Iglesias nel prossimo turno?
«Le squadre di mister Marras giocano tutte bene, son ben preparate sia dal punto di vista tecnico che tattico. Sono difficili da affrontare, impongono il loro gioco sia in casa che in trasferta.
Noi ce la metteremo tutta per rendergli la vita quantomeno difficile, poi il campo darà il suo verdetto».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
7 Andata
8 Andata
Girone B