Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vincono anche Flumini e Selargius

Caboni disintegra l'Ussana, ennesima prova di forza del Sestu; poker del Progetto Calcio, alla Burcerese non basta Perra, pari casalingo con l'Atletico Settimo

Il Sestu supera a pieni voti il primo dei due impegni casalinghi che precedono la sfida d'alta quota contro la Burcerese, battendo con un sontuoso 5 a 1 l'Ussana: mister Cossa in settimana aveva chiesto risposte importanti da parte dei suoi, e le belle notizie sono arrivate puntuali per la capolista, che mette così a segno la quindicesima vittoria stagionale, che consente di mantenere invariato il vantaggio dalla diretta inseguitrice Progetto Calcio.
Il Sestu parte forte, come al solito, ma a passare per primi in vantaggio sono gli ospiti, sfruttando un rapidissimo capovolgimento di fronte, con Moi che ribadisce in rete la sfera.
La reazione del Sestu è immediata: passano due minuti infatti e da una punizione battuta da Isoni, Caboni gira splendidamente in porta di testa. Il sorpasso arriva all'11': punizione di Atzori, palla a Capiali che non sbaglia.
Il Sestu prende il pieno controllo della manovra e dilaga: al 22' azione caparbia e insistita di Caboni che vince il duello fisico con un avversario e spedisce la sfera alle spalle di Lampis. I padroni di casa chiudono la gara nella prima frazione: c'è ancora tempo per la tripletta di Caboni, innescato da Conti, chiude i giochi Pucci al termine di un bello scambio con Atzori. Il punteggio sarebbe potuto essere più rotondo, con i locali che colpiscono ben sette legni.
L'unica a tenere il ritmo forsennato della corazzata di Cossa è il Progetto Calcio, che si aggiudica il confronto interno, ad altissimo coefficiente di difficoltà, contro il Santo Stefano, per 4 a 2: Pinna porta in vantaggio i locali in avvio, ma Sarritzu replica immediatamente per il pari. Sale in cattedra Pisano, con una doppietta, ma Carboni tiene a galla i suoi sino alla fine. Chiude il discorso Congera allo scadere.
Si chiude dopo tre successi di fila la cavalcata della Burcerese, che si deve accontentare di un punto dalla sfida interna contro l'Atletico Settimo, 1 a 1 il finale: Stefano Perra porta in vantaggio i locali in avvio, Andrea Perra pareggia nella ripresa. La Burcerese scivola così a -10 dalla vetta.
Ritorna a vincere il Dolianova, corsaro sul campo dell'Atletico Cagliari per 2 a 1: Podda illude i padroni di casa siglando il momentaneo vantaggio, Diouf su rigore e Cabboi nella seconda parte della ripresa ribaltano tutto.
Si rialza il Selargius, dopo tre ko di fila, nel confronto interno contro la Nora Nuraminis, che si chiude con un tennistico 6 a 2: ospiti sul doppio vantaggio con Conti e Parasuco, ma la reazione dei locali è veemente: tripletta per Gallus, a segno Leo, Casula e Melis.
Termina in parità, a reti inviolate, la sfida tra La Pineta e Club San Paolo.
Vittoria di misura per il Flumini sull'Omega Calcio: Ruggeri – Faedda per i locali, Pastorino nella ripresa a segno per gli ospiti.
Parità nel match tra Soleminis e Castiadas: succede tutto nella ripresa con Jatta che firma il provvisorio vantaggio dei locali, ripresi in extremis da un calcio di rigore trasformato da Farci.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
3 Ritorno
Girone A