Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Villamar continua a stupire, la Villacidrese passa contro il Samassi, il Masainas supera il Narcao

Colpo da novanta del Villamassargia: batte la Monteponi e la scavalca al primo posto con Podda e Meloni

Nell'ottava giornata di ritorno il Villamassargia sferra uno dei colpi più pesanti della stagione, aggiudicandosi in trasferta il confronto d'altissima quota contro la Monteponi, a cui soffia, di fatto, la vetta della classifica, volando così a quota 50 punti. Podda e Meloni spianano la strada agli ospiti con due perle; Curreli tiene in ballo i suoi fino all'ultimo trasformando un calcio di rigore, ma Marongiu e soci si chiudono a riccio a difesa del preziosissimo vantaggio, con il punteggio che non cambia più. I ragazzi di Murru toccano il cielo con un dito.
Alle avversarie, con il Villamar terzo in classifica ma staccato di dieci lunghezze dalla vetta, non rimangono che le briciole: i ragazzi di Casula mettono l'ennesimo tassello della loro ottima stagione battendo di misura il Cortoghiana per 4 a 3: primo tempo da incorniciare per i locali con la tripletta di Cotza; Pisola completa il quadro. Foti, per ben due volte a segno dal dischetto, e Foglia rimettono tutto in discussione, ma i bianco-verdi non si fanno sfuggire i tre punti.
Il Samassi invece cede l'intera posta in palio alla Villacidrese: decide Murgia, a segno nella ripresa.
Il Villaperuccio sorride ancora, grazie al 3 a 2 ottenuto in casa del Pula: gara griffata dalle reti di Trogu e Meloni, con Boi che tiene a galla i suoi sino all'ultimo ma non basta.
Il Sarroch si prende un buon punto dalla delicatissima trasferta contro il Sarroch, che si chiude con il punteggio di 3 a 3: locali a segno con la tripletta di Cardia, replica degli ospiti con Mauro Farris, doppietta per lui, e Gabriele Farris.
Pari e patta anche nel confronto tra Domusnovas e Libertas Barumini: Cordella porta in vantaggio i ragazzi di Piga, replica di Meloni che ripristina definitivamente gli equilibri nel finale.
Vince, di misura, anche la Fermassenti in casa contro il Villanovafranca: Di Melglio sblocca il punteggio nel finale di tempo, Cosa raddoppia nella ripresa. La Fermassenti produce tanto ma non sfonda più; Demurtas dagli undici metri trova il punto della bandiera per i ragazzi di Ghiani.
Punti salvezza preziosissimi per l'Atletico Masainas di Locci, che si aggiudica lo spareggio salvezza anticipato contro il Narcao per 2 a 0: pesa come un macigno la doppietta realizzata da Toro. Ci pensa Pani poi a difendere il risultato, parando anche un calcio di rigore a Tinti nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B