Colpo grosso Montalbo, Fanum ko sotto i colpi di Lai, Manca e Camminante; l'Ichnos affonda la Macomerese, l'Atletico Cabras riprende la sua corsa
Colpo grosso, grossissimo per la Montalbo che si prende di forza la vetta della classifica grazie alla quarta vittoria delle ultime cinque uscite rifilata a domicilio alla corazzata Fanum Orosei, terzo stop dell'ultimo mese e mezzo, che scivola così al secondo posto, staccata di due lunghezze.
Decidono l'incontro le reti di Antonio Lai, Roberto Manca e Valerio Camminante; di Lai la rete della bandiera, valida per il momentaneo 2 a 1, per i padroni di casa.
Il Posada rialza la testa dopo due passaggi a vuoto e grazie ai tre punti incassati nella sfida contro la Corrasi aggancia la Macomerese al terzo posto in classifica, ad una lunghezza dal secondo gradino e a tre dalla vetta.
Il netto 3 a 0 maturato nell'anticipo di sabato porta la firma di Fera, doppietta, e Andolfi.
Si interrompe dopo cinque turni la cavalcata della Macomerese, che si arrende in casa dell'Ichnos e perde un'occasione ghiottissima per riconquistare la testa della classifica: grande merito va ai local, autori di una prestazione brillante, di grande personalità, contro un avversario sulla carta più forte, ma la differenza in campo non si è vista per niente.
A segno Sedda con una doppietta che apre e chiude il tabellino dei marcatori, e Aresu; di Carboni il momentaneo 1 a 1 ospite.
Ritorna alla vittoria anche l'Atletico Cabras dopo tre pareggi consecutivi, che in casa si impone con il punteggio di 2 a 1 l'Abbasanta di mister Farina e continua a sognare la promozione, dall'alto dei suoi 43 punti: apre le danze Dessì alla mezz'ora del primo tempo; il raddoppio, nella ripresa, firmato da Manca.
L'Abbasanta riapre i giochi con Puddu, ma il risultato non cambia più.
I giallo neri scavano così un solco importante nei confronti delle inseguitrici, a partire dal Macomer, secondo ko consecutivo, staccato di 4 lunghezze dopo il brutto passo falso casalingo nel match contro l'Arborea di Costella, grande prova sul piano della grinta e della personalità per gli ospiti che trovano la rete da tre punti grazie ad una magistrale punizione trasformata in gol da Luca Cacciatori.
Bene anche il Bosa, al quarto successo consecutivo, che affossa il Samugheo, sconfitto in casa per 2 a 1: gli ospiti, che hanno chiuso la gara in inferiorità numerica, ribaltano il momentaneo vantaggio di Sannia con i gol di Spada e Milia.
Netto 2 a 0 per il Santa Giusta che di fronte al proprio pubblico doma il Monterra, in dieci uomini per gran parte del match, e vola a quota 25: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Atzori, Murru e capitan Lepori nel finale su calcio di rigore.
L'Ovodda cala il poker nella sfida contro il fanalino di coda Lulese e sale a quota 23 punti, staccando la Corrasi penultima in classifica di ben sette lunghezze: a segno Vacca, Loddo, doppietta, e Littarru; di Marras la rete della bandiera per i padroni di casa.