Gir B: solo un pari per la Freccia Parte Montis, Virtus Villamar corsara a Ruinas
Francesco Bellu ferma a guardare; il Santa Giusta la spunta nel finale sulla Tonarese; Libertas Barumini in rimonta, Isili ko
Con la gara della capolista Francesco Bellu rinviata al 23 marzo, in casa, contro la Don Bosco Fortitudo, spazio alle inseguitrici, a partire dal Santa Giusta, che in casa non sbaglia e si prende i tre punti pieni in palio nel confronto con la Tonarese, che si chiude con il punteggio di 2 a 1: nel primo tempo Dessì e soci reggono alla pressione dei locali, che sfondano però ad inizio ripresa grazie all'incornata vincente di Frau, su cross di Garau. Ospiti ridotti in dieci per l'espulsione di Mele, ma mai domi, con il pari di Vacca che si materializza a cinque dal termine, sugli sviluppi di un calcio di punizione a dir poco magistrale. Ci pensa Simbula, in pieno tempo di recupero, a regalare il definitivo sorpasso a mister Lutzu.
Al secondo posto, a quota 37, anche la Libertas Barumini di mister Piga, che si aggiudica il confronto verità con l'Isili. I giallo-rossi di casa replicano al momentaneo vantaggio ospite siglato dal solito Corona con i gol, tutti nella ripresa, firmati da Tupponi, Sanna e Ghiani.
Soltanto un punticino, invece, per la Freccia Parte Montis, che torna a casa con un po' di rammarico dopo il pari a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, maturato nella trasferta contro il Meana Sardo. Primo tempo decisamente pirotecnico, con i due portieri in campo che chiudono le rispettive saracinesche dagli attacchi avversari. I mogoresi hanno sei lunghezze di ritardo dalla vetta, con la capolista che però deve recuperare, come già detto, una partita.
Colpo in esterna per la Virtus Villamar, che si impone con il risultato di 2 a 1 nei confronti del Ruinas: vantaggio dei bianco-rossi di casa, alla mezz'ora, con Cuccu, ma nella ripresa Lonis e Tatti, quasi allo scadere, ribaltano la situazione.
Vittoria fondamentale nella corsa alla salvezza per l'Aritzo, che in casa piega la resistenza di una buonissima Monreale, con il punteggio finale di 3 a 2. Nella prima parte di gara si registra il botta e risposta tra Farris, per gli ospiti, e Sansone, che impatta a cavallo della mezz'ora. Padroni di casa in vantaggio con Frau, ma Murroni rimette tutto in equilibrio. Ci pensa Sanchez, nel finale, a griffare la rete che vale per i tre punti.
Quarto successo stagionale e corsa alla salvezza apertissima anche per il Nurri, che batte a domicilio il Seui Arcuerì con un netto 3 a 0 finale: vantaggio firmato da Secci dopo appena 9' di gioco, poi Barry trova il raddoppio. Nella seconda parte della ripresa Jatta completa il quadro.