Salta al contenuto principale
jerzu fotosquadra
Gir C: la Corrasi fa festa con Congiu, primi sorrisi in casa Ulassai

Il Barisardo rallenta, impresa epica della Baunese; l'Ovodda schizza al secondo posto con Vacca e Sedda, poker interno del Cardedu

Il Barisardo rallenta la sua folle corsa e si accontenta, per la prima volta quest'anno, di un pareggio, in trasferta, ottenuto contro l'ostica Baunese, ma per i ragazzi allenati da mister Cavasin il primo posto in classifica non è assolutamente in discussione, con un attivo di 16 punti e quattro lunghezze di vantaggio nei confronti dei diretti inseguitori. Per la capolista la partita di domenica si rivela forse molto più difficile del previsto, con i padroni di casa che tengono ottimamente il campo per tutta la prima frazione, e poi nella ripresa trovano addirittura il vantaggio con Sergio Mereu. Duarte, a meno di cinque minuti dal termine, evita la beffa ai suoi trovando il punto dell'1a 1.
Al secondo posto dunque vola l'Ovodda, che passa per 3 a 1 in casa della Dorgalese nell'anticipo del sabato, grazie alla bella doppietta di Vacca, a segno nella prima frazione e al gol di Sedda, che arriva a metà ripresa. Di Santoro, dagli undici metri, il punto che vale per il momentaneo pareggio dei locali.
Terza vittoria stagionale per il Cardedu, che in casa non fa sconti al Tertenia, travolto con un secco 4 a 2: vantaggio firmato da Vocatore, Demurtas trova il raddoppio pochi minuti prima del riposo. Nella ripresa sale in cattedra Lorrai, doppietta per lui. Di Galisai e Di Fiore i due gol degli ospiti.
Fa festa anche la Corrasi di Oliena, forte del secco 2 a 0 rifilato tra le mura amiche all'Atletico Lotzorai: decide il confronto, pesantemente condizionato dal maltempo, la bellissima doppietta realizzata da Congiu.
Splende il sereno anche in casa del Tuttavista, con i locali che si prendono i tre punti in palio nel match contro il Cannonau Jerzu, con il punteggio di 2 a 0: Fronteddu apre le danze in favore dei suoi al 6', poi a tre dal novantesimo Loriga chiude definitivamente il confronto.
Al quinto tentativo, arriva la prima vittoria per l'Ulassai, che si aggiudica il confronto salvezza contro il Villagrande, agganciato in classifica a quota 4. Il netto 4 a 0 finale porta le firme di Saverio Cannas, Deplano e la doppietta di Nicolò Cannas.
Salta, a causa del maltempo, la sfida tra Ollolai e Orani.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone A