Salta al contenuto principale
jerzu esultanza
Gir C: solo un pari per l'Ovodda, il Tuttavista esce indenne dalla trasferta di Villagrande

Il Barisardo riparte di slancio con sette reti alla Dorgalese; l'Orani c'è: Forma e Forno firmano il successo sul Cardedu

Il Barisardo riparte di slancio dopo il pari dal sapore amarognolo rimediato otto giorni fa contro la Baunese e si prende i tre punti in palio nel confronto interno contro la Dorgalese: il 7 a 0 finale porta le firme di Claro, che apre le danze dopo 9', Ferrari e Moreira, doppietta per entrambi, Sidibe e Thiam. Prova di forza della capolista che sale così a quota 19, con sei lunghezze di vantaggio, ma due confronti in più, rispetto alla seconda forza del campionato, l'Orani, che riprende la propria corsa alla vetta grazie al secco 2 a 0 ottenuto in casa contro il Cardedu. Gli ospiti si fanno vivi più volte dalle parti di Succu, ottima la sua gara, poi alla mezz'ora Forma timbra il vantaggio per i suoi, sfruttando al massimo l'assist di Noli e il bellissimo velo di Soddu. Cinque minuti più tardi, Forno confeziona il raddoppio: dribbling su un avversario e sassata di sinistro con la palla che termina all'incrocio dei pali. Nella ripresa i locali tengono ottimamente il campo e difendono il doppio vantaggio.

Domenica complicata, forse più del previsto, per l'Ovodda, che si deve accontentare soltanto di un punticino dalla sfida in casa contro il sempre ostico Ulassai: primo tempo griffato dagli ospiti, che si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Cannas, ma Lai e Sedda, a metà della ripresa, riescono ad evitare la beffa.
Stesso punteggio, 2 a 2 finale, nella sfida tra il Villagrande e il Tuttavista: padroni di casa in vantaggio con la rasoiata di Arras, ma Rodriguez sforna una punizione capolavoro dalla grande distanza e rimette di nuovo il confronto in perfetto equilibrio. Loi però, due minuti più tardi, firma il nuovo vantaggio per i locali. Nella ripresa però, Samuele Bette premia la bella prestazione degli ospiti, siglando il punto del definitivo pari. Nel finale, il Tuttavista sfiora il colpo grosso, ma la conclusione di Mameli si stampa sulla traversa.
Giornata ricchissima di soddisfazioni per il Cannonau Jerzu, che di fronte al proprio pubblico si impone con un sontuoso 5 a 1 finale ai danni della Corrasi di Oliena: pronti via e Contu trova il gol del vantaggio; il raddoppio ad opera di Serra; break di Florenzi, allo scadere della prima frazione, che accorcia per gli olianesi, ma nella ripresa Serra, Muceli e Spano scavano il solco definitivo.
Colpo esterno dell'Ollolai, che si prende tre punti pesantissimi in casa dell'Atletico Lotzorai e supera i diretti avversari in classifica. Nel primo tempo Dem sforna una doppietta da applausi, nella seconda parte della ripresa arriva il gol di Magari, dagli undici metri, ma non basta.
Nonostante gli avvertimenti di mister Mereu, che dopo lo strepitoso pareggio strappato contro la corazzata Barisardo aveva chiesto ai suoi il pieno di attenzione, la Bauese scivola in casa del Tertenia, con il punteggio finale di 1 a 0: per i bianco-rossi si tratta del primo successo dall'inizio dell'anno. Nella prima parte di gara, Di Fiore e Demurtas sfiorano il vantaggio, con Serra che si salva anche grazie ad un pizzico di fortuna; la rete che decide la sfida arriva nella seconda parte della ripresa, quando il baby Mameli vola in cielo per deviare il bell'assist di Demurtas. La Baunese, colpita nell'orgoglio, si butta in avanti a caccia del pari ma deve fare i conti con un Pischedda in giornata di grazia.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone C