Salta al contenuto principale
barisardo foto gioco
Gir C: la Corrasi non sbaglia contro il Villagrande, solo un pari in rimonta per il Cardedu

Il Barisardo vola in casa dell'Ulassai, l'Orani risponde con il tris firmato Forma – Ortu; Tuttavista tra le grandi: Ovodda ko

Domenica senza brutte sorprese per la capolista Barisardo: gli uomini allenati da mister Cavasin fanno ampiamente il proprio dovere nella trasferta in casa dell'Ulassai, superato con un netto 3 a 1. Pronti via e Sibide spiana la strada ai suoi siglando il punto del vantaggio, ma Cannas alla mezz'ora rimette tutto in equilibrio, trovando il momentaneo 1 a 1. A cinque dal riposo però il Barisardo si riporta in avanti con il penalty trasformato da Leite. A metà ripresa Moussa cala il tris e chiude definitivamente il confronto. Capolista con 22 punti in tasca.
Al secondo posto, l'Orani mantiene il passo della battistrada, grazie al netto 3 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al Tertenia: apre le danze Forma, alla mezz'ora, con una rasoiata che non lascia scampo a Murgia. Il raddoppio porta la firma di Ortu, ad inizio ripresa, che eludel'intervento di Murgia e deposita la sfera in fondo al sacco. Al 75', Soddu si conquista un calcio di rigore, trasformato, al secondo tentativo utile, da Forma.
Continua il sogno d'altissima quota per il Tuttavista, che in casa ha la meglio, di misura, con il punteggio finale di 4 a 3 sull'Ovodda, nel confronto verità tra due delle squadre più in forma del girone. Vantaggio flash, dopo 16', firmato da Floris, ma Vacca tiene a galla gli ospiti, siglando il pari. Poco prima del riposo, però, Luca Mameli sforna una perla che vale per il nuovo sorpasso. Nella ripresa ancora Floris, su assist di Angioi, fa centro da pochi passi e firma così la sua personalissima doppietta; Lai però tiene aperto il discorso grazie al punto che vale per il 3 a 2. Fabrizio Lai però si mette in spalla i suoi e trova il quarto gol al termine di una bellissima azione personale, ma Vacca replica nei minuti finali, accorciando ancora. Il punteggio però on cambierà più sino al triplice fischio.
A quota 14 anche la Corrasi di Oliena, che si aggiudica i tre punti in palio nel match con il Villagrande: vantaggio dei locali alla mezz'ora con Tendas, ma nella ripresa Arras rimette tutto in equilibrio. Passa appena un minuto però e Congiu firma il nuovo, e definitivo, allungo per i suoi. Partita ad altissima tensione con tre espulsi, due tra le fila dei padroni di casa e uno in quella degli ospiti.
Il Cardedu si deve accontentare invece soltanto di un punticino dalla sfida interna contro l'Atletico Lotzorai: gli ospiti partono forte, con il gol di Lobina dopo appena un minuto di gioco. La difesa del Lotzorai regge bene sino al 75', quando Lorrai trasforma un calcio di rigore conquistato da Cabras. Il forcing finale dei bianco-rossi di casa non produce gli esiti sperati, con i locali che perdono tre uomini per espulsione.
Successo esterno, di misura, per 4 a 3, per il Cannonau Jerzu di mister Guerriero, che passano sul campo dell'Ollolai: trasferta griffata dalla doppietta realizzata da Muceli, nel corso del primo tempo, e dalle reti di Andrea Boi e Antonio Contu, che vanificano il tentativo di rimonta dei padroni di casa a segno con Dem, per tre volte, ma non basta.
Riparte, di slancio, la Baunese di mister Mereu, che archivia il brutto passo falso di otto giorni fa andando a vincere, con un sontuoso 4 a 2, in casa della Dorgalese, fanalino di coda del torneo. Gli ospiti passano grazie alle reti realizzate, tutte nella ripresa, da Incollu, Mereu, Moretti e Carta. Di Chessa e Fancello i due gol dei locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone C