Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: goleade per Pattada e Macomer, Giau si mette in spalla il Silanus

Il Benetutti non sbaglia contro la Bolotanese e mantiene il primato ma il Bultei risponde con sei reti: promozione ancora in ballo

Benetutti e Bultei continuano a correre forte nel loro testa a testa avvincente, quando mancano appena 180' al termine della stagione, con il titolo di campione sempre in bilico.
La capolista supera brillantemente la Bolotanese con un secco 4 a 0: pronti via e Cuguttu spiana la strada ai suoi siglando il vantaggio, nella ripresa Serra cala il bis. Nel finale, i locali trovano ancora la via della rete in altre due occasioni con Capello e Carta.
Il Bultei dal canto suo non molla, grazie ai tre punti incassati nella delicata trasferta contro l'Ottana: il tennistico 6 a 3 finale porta le firme di Canu, tripletta, Cherchi, per due volte, e Sanna nel finale. Di Angioi, Pittalis e Del Rio i gol per la reazione dei padroni di casa, ma ovviamente non basta.
Goleada esterna anche per il Macomer: i giallo-rossi domano a domicilio il Sedilo con un sontuoso 6 a 1: triplo Uras, due volte a segno Scanu, chiude i giochi Arbau. Locali in gol con il solito Crobu.
Il Silanus si aggiudica il confronto con l'Anela, per 4 a 1, e si porta così ad una sola lunghezza dai rivali: mattatore dell'incontro Giau, con una tripletta; Fozzi nella seconda parte di gara chiude definitivamente il discorso. Di Cusino il punto della bandiera per gli ospiti.
Pokerissimo esterno per il Burgos, 5 a 1 alla Busachese: alla mezz'ora Carta sblocca il punteggio in favore dei bianco-rossi, pari momentaneo messo a segno da Tolu. Il Burgos si aggrappa alla sua punta di diamante, Giua Ferru, a segno con una tripletta. In mezzo, il gol di Boni.
Il Pattada fa le cose in grande nella sfida interna contro l'Aidomaggiorese, 6 a 2 il finale: padroni di casa in gol con Deledda, due volte, Boe, Marco e Antonio Arcadu, doppietta per quest'ultimo. Le due reti per gli ospiti portano al firma di Scanu e Piras.
Vittoria numero sei in stagione per il Norbello, che passa con il punteggio di 2 a 1 contro la Nulese. Pesantissima la doppietta realizzata da Penduzzu nella prima mezz'ora, nella ripresa Manca rimette in corsa i suoi ma non basta.
Il Tadasuni non fa sconti al fanalino di coda Ula Tirso, che rimedia il ko numero 27 in stagione: il 2 a 0 finale porta le firme di Lamin e Manneh.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone G