Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Campionato alla svolta decisiva; Folgore corsara sul Torpè, vincono Santu Predu e Sa Terza

Il Biasì schizza in fuga con Lai e Sias; l'Orani si inceppa, Dessì non basta, vetta distante sette lunghezze

La dodicesima giornata del girone di ritorno rischia di pesare tantissimo nella corsa alla promozione diretta: il Biasì fa ampiamente il suo dovere, battendo di misura il Supramonte di fronte al proprio pubblico, 2 a 1 il finale, con le reti di Lai e Sias, che replicano al momentaneo vantaggio di Corraine.
Chi perde invece il passo è l'Orani, che si fa fermare sul pari, per 3 a 3, dal Porto San Paolo: ai locali non basta la tripletta di uno scatenatissimo Dessì, perchè Scintu, Melino e Cidda replicano colpo su colpo. I ragazzi di Canu scivolano così a -7 dalla vetta e vedono ridotte al lumicino le possibilità di agganciare gli avversari diretti, che già domenica prossima avranno il primo match ball per chiudere il discorso.
Prestigioso succeso per la Folgore, che passa per 2 a 1 in casa del forte e temibile Torpè: vantaggio flash di Zamburru, raddoppio di Canu nella ripresa. Nel finale Dumitras riapre il confronto, ma il punteggio non cambierà più.
Termina in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Lulese e Berchiddeddu: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Fronteddu e Zenia.
Punti salvezza pesantissimi per l'Oniferese, che in casa travolge, con un sontuoso 5 a 1, il Li Maccioni: padroni di casa trascinati al successo da Ivano Argiolas, doppietta per lui; a segno anche Falchetto, Usman e Dem. Di Costaggiu il punto dell'onore per gli ospiti.
Vince, in coda, anche il Santu Predu, 2 a 0 casalingo ai danni dell'Irgolese: Niang la sblocca ad inizio ripresa, a dieci dal termine arriva il raddoppio firmato Bua.
Pokerissimo interno per Sa Terza Bitti, che supera l'Onifai grazie alle reti di Manca, per due volte, Delogu, Muleddu e Manca. Segundu e la doppietta di Marras valgono per la replica degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H