Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il La Caletta si aggrappa al solito Goddi, il Buddusò batte la Montalbo e prenota la salvezza

Il Posada non sbaglia, doppio Deriu e Pintore: primo posto sempre più al sicuro; l'Oschirese si deve accontentare di un pari, la Bittese evita la beffa con Sanna e fallisce l'aggancio alla seconda piazza

Il Posada rimette le cose apposto, consolida ulteriormente il suo primato in classifica grazie alla vittoria per 3 a 0 sul campo del malcapitato Santu Predu e al contemporaneo mezzo passo falso dell'Oschirese, costretto a dividersi il bottino con il Calagonone.
La capolista non sbaglia, anche se le reti arrivano soltanto nella ripresa: doppietta per Deriu, in mezzo il punto del solito Pintore.
Rallenta la sua corsa, lo dicevamo, l'Oschirese di Fogu, sempre salda al secondo posto, dopo il 2 a 2 interno maturato nel confronto con il Calagonone: gli ospiti partono fortissimo con le reti di Sedda e Sini che tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa siglano il doppio vantaggio, ma Canu, su rigore, e Budroni ripristinano gli equilibri.
Parità, per 1 a 1, nel confronto tra la Bittese e l'Ollolai: vantaggio di Soddu per gli ospiti al quarto d'ora, nella ripresa Sanna evita la beffa ai suoi.
Termina con ben sei reti, tre per parte, il match tra la Corrasi e il La Caletta: ospiti in gol per primi con Conteddu, ma Pau impatta. La doppietta di Fronteddu spedisce per ben due volte i locali in avanti, ma Goddi replica per i suoi, siglando il punto decisivo soltanto nel recupero.
Tre punti pesantissimi in chiave salvezza per il Buddusò, che batte la Montalbo per 3 a 0 grazie alle reti messe a segno da Deledda, Marras e un autogol.
Il Telti riparte dopo il ko rimediato nel recupero infrasettimanale contro la Bittese nella trasferta contro il Golfo Aranci, che si chiude con il punteggio di 3 a 2 in favore dei giallo-verdi: vittoria griffata da Azzena, Saba e Milia, che replicano al momentaneo uno – due dei locali con Muresu e Mulas.
Parità, a reti inviolate, tra Bechidda e Monti di Mola, con gli ospiti che si difendono con grinta e grande ordine tattico.
La Folgore Mamoiada vince per 3 a 2 lo spareggio salvezza contro la Fanum e vola a +15 dal penultimo posto: decisiva la doppietta del solito Zamburru e il gol di Piras allo scadere, che replica al provvisorio pari firmato Meloni e Nanni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D