Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Le prime due della classe sempre separate di un punto; vincono Samassi e Libertas, Villamar ko

Il Villamassargia non soffre di vertigini, Monteponi in rimonta con Curreli, Casula e Demontis

Il Villamassargia non sbaglia al ritorno dalla sosta e si aggiudica senza particolari problemi il testa a testa interno contro il fanalino di coda Domusnovas, che permette agli uomini di Murru di confermarsi in vetta alla classifica: serve quasi un tempo ai padroni di casa per sbloccare il punteggio, con Marongiu che beffa Collu a due dal riposo; nella ripresa il calcio di rigore di Corona, Milia, Cosseddu e Marteddu mettono al sicuro i tre punti.
La Monteponi riparte di slancio dopo il ko nel big-match andato in scena nell'ultima giornata e si mantiene ad una sola lunghezza dalla vetta grazie al 3 a 1 esterno rifilato al Villanovafranca: nel primo tempo i ragazzi di Ghiani tengono bene il campo, nel secondo tempo, dopo l'espulsione rimediata da Biancu, passano addirittura in vantaggio grazie al gol di Demurtas. A metà secondo tempo però i locali rimangono in dieci uomini e subiscono la rimonta dei rosso-blu, con Curreli, Casula e Demontis che ribaltano tutto nell'arco di 15 minuti.
La Gioventù Sportiva Samassi si riprende il terzo posto grazie al successo, di misura, raccolto in casa del sempre ostico Senorbì: uno-due degli ospiti in avvio firmato da Melis e Mascia, ma Farris tiene vive le speranze dei suoi. Ibba cala il tris poco prima del riposo, la partita non regala altre scosse, tranne nel finale, quando Corrias accorcia, ma non basta.
Punti salvezza importantissimi per l'Atletico Narcao, 1 a 0 al Villamar grazie alla rete di Tinti, a segno su calcio di rigore. I ragazzi di Casula ci provano sino alla fine, ma Matta blinda il successo.
Vittoria numero undici in stagione per la Libertas di Piga che in casa sorride grazie al 3 a 0 rifilato al Pula: doppuetta per Lonis, in mezzo il raddoppio firmato da Manias.
Si chiude in parità, per 1 a 1, il confronto verità di centro classifica tra Villaperuccio e Sarroch: una conclusione di Piroddi trova la deviazione decisiva di Uccheddu per il vantaggio degli ospiti ad inizio ripresa, ma Meloni, direttamente dal dischetto, ripristina immediatamente gli equilibri.
Continua senza intoppi il viaggio verso una salvezza assolutamente tranquilla per la Villacidrese, che in casa non fa sconti all'Atletico Masainas, sconfitto di misura per 1 a 0: tre punti firmati da Pinna, nella ripresa.
Pari con ben quattro reti nella gara tra Cortoghiana e Fermassenti: alla doppietta di Cosa, a segno nella seconda parte della ripresa, replicano Mei, con un magistrale calcio di punizione, e Foglia, a segno su rigore allo scadere.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
prima categoria
Girone B