Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Punti salvezza per Pula e Masainas, colpo esterno della Libertas, il Samassi scivola in casa

Il Villamassargia passa contro il Villamar, la Monteponi schianta il Domusnovas con quattro reti: tra prima e seconda c'è sempre solo un punto

Villamassargia e Monteponi continuano con il loro entusiasmante testa a testa, a cinque giornate dal termine il distacco è sempre di un punticino e dunque è alta l'incertezza per le sorti del torneo.
Il Villamassargia torna indenne dalla delicatissima trasferta contro una delle più belle rivelazioni della stagione, il Villamar di Casula, che cerca di mettere i bastoni tra le ruote della capolista. I ragazzi di Murru però mettono in piedi una partenza praticamente perfetta, con le reti di Marongiu e Corona che valgono per il doppio vantaggio, maturato nella prima mezz'ora. Di Cotza il punto che rimette in discussione il punteggio ma non basta.
Tutto altro pomeriggio per la Monteponi, che rifila quattro sberle al Domusnovas, ormai matematicamente retrocesso in Seconda Categoria: vantaggio flash di Ibba, ma Ventura trova il provvisorio pari poco dopo. Al 25', calcio di rigore trasformato da Rombi per il nuovo sorpasso dei rosso-blu, che nella ripresa completano il quadro con Curreli e Melis, a segno dagli undici metri.
La Libertas mette di nuovo le mani sul terzo gradino del podio grazie al 3 a 0 in esterna sul campo della Fermassenti: Manias trova il vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco, alla mezz'ora Carlo Lonis raddoppia. Nel finale, c'è gloria anche per Alessandro Lonis, con i padroni di casa ridotti in inferiorità numerica.
Colpo esterno del Cortoghiana, che passa in casa del Samassi, di misura, 4 a 3 il finale, grazie alla tripletta messa a segno da uno scatenatissimo Foglia, che replica ai gol di Ibba, Melis e Piras. In gol per gli ospiti anche Cossu.
Vittoria numero undici per il Sarroch, che in casa ha la meglio sul Narcao di Bartoli con il punteggio di 3 a 1: la partita si sblocca a dieci dal riposo grazie alla zampata di Boero, ma Pessiu impatta allo scadere. Un autogol vale per il nuovo allungo dei locali, con Farigu che mette al sicuro il bottino a metà ripresa.
Colpo esterno per la Vilalcidrese, che sbanca la casa del Villaperuccio di misura: decide il gol di Pinna, sulla più classica delle ripartenze, nella seconda frazione di gara.
Ennesimo passo in avanti in chiave salvezza per il Pula che tra le mura amiche si sbarazza del Senorbì, di misura, con il punteggio di 2 a 1: vantaggio dei locali in avvio con Marcia, raddoppio di Farigu poco prima dell'intervallo. Nel finale di gara, Perseu rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Il Masainas si aggiudica lo scontro salvezza in casa contro il Villanovafranca, battuto per 4 a 1: i ragazzi di Ghiani mantengono un punticino di vantaggio nei confronti dei diretti inseguitori. Ospiti per primi in vantaggio con Ghiani, ma la tripletta di Melis e il punto messo a segno da Toro ribaltano totalmente il quadro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B