Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Uragano risorge con Chiai, semaforo rosso per Atletico Settimo e Sadali, lo Jerzu fa festa in casa

Il Villasor soffre ma stende il Tertenia: primo posto al sicuro; goleada della Gemini con Farci, i pirresi non mollano

Il Villasor riparte immediatamente dopo il passo falso rimediato otto giorni fa e in casa non fa nessuno sconto al Tertenia, sconfitto di misura per 2 a 1: tre punti importantissimo, che servono a mantenere il primato in classifica e tre punti di vantaggio nei confronti della Gemini.
Successo comunque sofferto per i sorresi, alle prese con qualche assenza importante: Mura nella prima frazione sciupa il calcio di rigore che avrebbe di fatto sbloccato l'incontro, ma poco prima del riposo i locali beneficiano di un altro penalty: questa volta Ataldi non sbaglia. Nella ripresa, si complicano le cose per i padroni di casa con l'espulsione di Cincotti. Demurtas tiene a galla i suoi con una punizione, ma il gol decisivo per i giallo-neri porta la firma di Contu.
Tutta altra storia invece per la Gemini, che rifila sei sberle a domicilio all'Ilbono e non molla di un centimetro, continuando a tenere la vetta nel mirino: mattatore dell'incontro Farci, con ben quattro reti, poi a segno anche Bigi e Santoru, con i locali ridotti in inferiorità numerica per tutta la seconda parte di gara.
Perdono entrambe le terze in classifica, con l'Atletico Settimo che dopo il colpo grosso della settimana scorsa cade in casa della Baunese, che passa con il punteggio di 2 a 1 : botta e risposta tra Cocco, in gol per gli ospiti , e Carta, a segno dagli undici metri nel finale della ripresa. A tempo quasi scaduto Mereu pesca il jolly con una conclusione da applausi.
Non va sicuramente meglio al Sadali di Marci, che lascia via libera al Cardedu, che passa per 3 a 1 grazie ai gol realizzati da Muceli, Lorrai e Demurtas. Di Pilia il momentaneo pari messo a segno dai locali ma non basta.
L'Uragano Pirri si rialza nel momento decisivo della stagione grazie al 2 a 0 maturato nel confronto casalingo con il Villagrande: i ragazzi di mister Chessa ritrovano sorrisi e bel gioco dopo quattro ko di fila, grazie alla doppietta messa a segno da bomber Chiai. Primo tempo in favore dei rosso-neri, che creano tanto con Pia, tra i migliori, ma non riescono ad avere la meglio sull'attenta difesa ospite. Nella ripresa la musica cambia: Perra serve Chiai che dal limite scocca un siluro imprendibile. La difesa dei pirresi non concede nulla agli attaccanti avversari, così Chiai può raddoppiare con una bella girata su sponda di Pranteddu. L'Uragano vola così a quota 28 punti.
Vittoria di misura, davvero pesantissima, per il Cannonau Jerzu, che beffa la Virtus San Sperate: la punizione di Caddeo illude gli ospiti, ma la difesa della compagine allenata da mister Desogus cede sotto i colpi di Todde, grande giocata per lui, Muceli, doppietta, e Locci. Pilloni e Caddeo tengono vive le speranze per i campidanesi, ma i tre punti finiscono nel calice degli ogliastrini.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra Cus Cagliari e Sestu: le reti tutte nella ripresa, dopo una prima frazione giocata comunque a buon ritmo; di Tassi il gol dei locali, replica del Sestu con Caboni.
L'Azzurra Monserrato rifila l'ennesimo dispiacere al fanalino di coda Osini, che cede l'intera posta in palio e saluta virtualmente la Prima Categoria: gli ospiti si prendono il bottino pieno grazie al calcio di rigore trasformato da Culco alla mezz'ora.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone A