Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Sassare cade a Buddusò e cede il passo

L’Ozierese è inarrestabile, l'Olbia 05 agguanta il secondo posto

Prima fuga stagionale per l’Ozierese che grazie al tre a zero rifilato al Monti e al contemporaneo stop di Sassari, aumenta a cinque punti il vantaggio dalle inseguitrici. Infatti, ora la Sassari divide la seconda piazza con l’Olbia 05 vittorioso per 3 a 2 con l’Ozieri 84.

 

Laerru e Palau non vincono. Le prime tre fanno il vuoto – Nemmeno il Funtanaliras Monti invischiato nella zona retrocessione e bisognoso di punti riesce a fermare la corsa dell’Ozierese, dodicesimo risultato utile consecutivo con un solo pareggio: in quel di Monti i gialloblù del bomber Marco Arcadu (sedicesima rete stagionale) archiviano il risultato con un perentorio 3 a 0. Un rigore di Deriu stende la Sassari che esce sconfitta da Buddusò e ora vede più lontana la promozione diretta interrompendo la striscia di vittorie che durava da sette giornate. Sorride l’Olbia 05 che grazie al sofferto tre a due di Ozieri (doppio Sposito e Pisciottu per gli olbiesi), aggancia il secondo posto e fa il vuoto alle sue spalle lasciando le inseguitrici alla zona play-off a meno cinque. Infatti a 30 punti troviamo il Lauras che non va oltre lo zero a zero in casa del Berchidda, gli uomini di Giua però forti del settimo risultato utile consecutivo sembrano gli unici in grado di poter rientrare in corsa per un posto play-off. A 27 punti troviamo il Palau e il Tissi Calcio che hanno terminato lo scontro diretto sullo zero a zero, facendosi raggiungere in classifica dal Plubium Ploaghe che nei primi 40’ della gara si libera del Pozzomaggiore con un 3 a 0 che non ammette repliche grazie a Ortu e alla doppia segnatura di Contini.

 

In coda vince il Buddusò. Mercoledì Ardara-Laerru – Apre la zona calda della classifica, il duo Bonorva–Buddusò a 18 punti. I biancorossi di mister Atzori non riescono a battere lo Stintino, sempre ultimo a 12 punti, nonostante una partita votata completamente all’attacco e dopo sei sconfitte consecutive non vanno oltre lo zero a zero; il Buddusò invece dopo due sconfitte consecutive centra in casa la prestigiosa vittoria contro la pretendente al titolo Sassari. I padroni di casa sono stati praticamente perfetti per tutta la gara senza mai rischiare tanto. Un punto più sotto troviamo l’Ozieri 84 che in casa contro l’Olbia 05 perde per tre a due una partita ricca di capovolgimenti di fronte e dopo essere passati addirittura in vantaggio con Deiosso, di Apeddu l’altra rete, gli ozieresi non vincono dalla lontana ottava giornata. Verrà recuperata mercoledì l’importante sfida in chiave play-out che non si è disputata tra Ardara e Laerru per la scomparsa dell’ex sindaco di Laerru legatissimo alla società bianco azzurra.

 

Il prossimo turno – Tutte in casa le prime tre della classe con l’Ozierese che ospita il Palau voglioso di riscatto, l’Olbia 05 che affronta il Buddusò che ha sconfitto la Sassari, proprio i neri di Salis saranno impegnati in casa contro il Berchidda ancora alla ricerca di se stesso dopo un grande avvio di campionato. Interessante anche la gara di Tissi tra i padroni di casa e il Ploaghe, e lo doppia sfida in chiave retrocessione tra Laerru e Ozieri 84 e tra Bonorva e Ardara. Le altre partite: Lauras–Funtanaliras Monti e Stintino–Pozzomaggiore.

Andrea Piano

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone D