Salta al contenuto principale
macomer calcio
Gir C: il Pozzomaggiore non fa sconti alla Bittese, Corrasi corsara, Silanus-show con Tola e Siri

La capolista Paulese cala il poker in casa del Pattada, il Buddusò replica con due reti all'Ozierese; il Porto San Paolo tra le grandi

Le prime due della classe del girone C continuano a correre con il vento in poppa, partendo dalla Paulese, che si aggiudica il match in casa del Pattada con un sontuoso 4 a 1 finale: vantaggio messo a segno da Cabras, a cui bastano appena 11' per trovare la via del gol, poi il pari di Delogu, ma è un fuoco di paglia, perchè gli ospiti si riportano in avanti con Lozano, a segno alla mezz'ora e poi, di nuovo, a metà della ripresa. Completa il quadro la rete siglata da Vera Rubio, quasi allo scadere.
A quota 16 troviamo anche il Buddusò, che tra le mura amiche non fallisce l'appuntamento con il successo numero cinque, arrivato grazie al 2 a 1 rifilato all'Ozierese: succede tutto nella ripresa, con il vantaggio degli ospiti, al 60', firmato da Lumbadu e il pari immediato di Marrone. Passa un minuti, siamo al 63', e Barzaghi completa la rimonta.

Giornata da incorniciare anche per il Porto San Paolo, che brilla dall'alto del secondo posto grazie al successo ottenuto, di fronte al proprio pubblico, al cospetto del sempre ostico Atletico Bono: partenza a razzo per i locali, che sfondano però soltanto al 28' con Meloni; per il pari del Bono bisogna aspettare l'inizio della ripresa, quando Pitirra trova la giocata giusta, in velocità, per spedire la palla alle spalle di Puddu. Al 68' Azzena risolve tutti i problemi dei suoi siglando il gol del definitivo sorpasso. Bono in avanti a caccia del pari sino al triplice fischio del direttore di gara, ma Puddu e soci fanno ottima guardia.

Successo interno, di misura, con il risultato finale di 3 a 2, per il Pozzomaggiore, che piega la resistenza di un'ottima Bittese: Ledda firma il vantaggio dei locali dopo 7' con una bella staffilata; al 16' Calvia riporta tutto in equilibrio, sfruttando alla perfezione una disattenzione del pacchetto arretrato avversario. Al 20' il Pozzomaggiore sfiora il raddoppio, con Marco Fadda che fa tremare la traversa della porta difesa da Sanna. Ledda pesca il jolly poco dopo, direttamente su calcio di punizione, per il momentaneo 2 a 1; poi arriva l'allungo di Falchi, poco prima del riposo. Nella ripresa, Calaresu, di prima intenzione, colpisce in pieno il palo con una conclusione dalla distanza; c'è gloria nuovamente per Calvia, doppietta per lui, che non basta per evitare ai bittesi il terzo ko.

Passa in trasferta la Corrasi di Oliena, grazie al 2 a 1 maturato in casa del Thiesi: ospiti in gol per primi, al 23', con Becconi; Sanna nella ripresa impatta, ma Casalunga, a cinque dal termine, firma il nuovo e definitivo sorpasso dei suoi.
Macomer corsaro in casa della Dorgalese: gli ospiti acciuffano i primi tre punti pieni lontano da casa grazie al gol siglato da Molozzu, ad inizio ripresa, direttamente dagli undici punti. Partita caratterizzata dal forte vento, con gli ospiti che riescono ad offrire una prestazione convincente nonostante le tantissime assenze con cui ha dovuto fare i conti mister Atzori.
Giornata da incorniciare anche per il Silanus, che piega la resistenza della San Marco Cabras con una prestazione attenta e convincente e il punteggio finale di 3 a 1. Gol da manuale per il vantaggio dei locali, con una bella azione corale, in velocità, capitalizzata da Tola, che al volo devia un cross proveniente dalla fascia destra e batte l'incolpevole Cancedda. Frau però rimette tutto in equilibrio poco prima del riposo. Ci pensa Tola, doppietta per lui, a riportare i padroni di casa, che però, a metà della seconda frazione, perdono Diego Cossu per doppio giallo. Nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi di Usai reggono bene all'urto, con la San Marco che si butta in avanti a caccia del gol, ma all'83' Siri chiude virtualmente il discorso, direttamente da calcio d'angolo. Da segnalare la prestazione impeccabile del portiere di casa Andrea Beccu.
Seconda vittoria in stagione per la Fanum Orosei, che si sbarazza agevolmente del Bultei, travolto con un netto 4 a 1 finale: vantaggio siglato da Nanni, al 15', direttamente dagli undici metri; ospiti in gol con Sanna, sempre a segno dal dischetto; ad inizio ripresa Chessa firma il nuovo allungo per i suoi, che poi completano il quadro grazie alla doppietta da urlo di Boi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C