Salta al contenuto principale
perdasfogu fotofesta
Gir D: Accademia Sarrabese di misura: Madeddu e soci mettono la vetta nel mirino; poker dell'Ilbono

La Castor cade ancora, il Gairo piega la resistenza dei granata; Perdasdefogu scatenato: nove reti al Lotzorai e aggancio al primo posto

La Castor di Tortolì rimedia la seconda sconfitta consecutiva e si complica notevolmente la vita, facendosi acciuffare dal Perdasdefogu in vetta alla classifica, con i giochi per il salto in Prima Categoria che si riaprono clamorosamente quando, invece, sembravano quasi chiusi. Onore al Gairo, dunque, che riesce a battere i granata, tra le proprie mura amiche, con un secco 2 a 0 finale: succede tutto nella ripresa, con i gol realizzati da Carboni e poi da Langiu, allo scadere.
Il Perdasdefogu dal canto suo fa ampiamente il proprio dovere, battendo in casa il Lotzorai con un sontuoso e larghissimo 9 a 0 finale: quattro reti per lo scatenato Lai, a segno anche Monni, Arba, Salis e Maniscalco, che nel finale completa l'opera realizzando una doppietta.
Successo di misura per l'Accademia Sarrabese, che si porta a sole tre lunghezze dal vertice, a 180' dal termine della stagione: il confronto con gli Amatori Jerzu si chiude con il risultato di 2 a 1, grazie alle reti di Madeddu, doppietta per lui, a segno in avvio e poi a dieci minuti dal termine. In mezzo, il momentaneo pari degli ospiti realizzato da Biolchini.
Tre punti in cassaforte anche per il San Vito, che vince, di misura per 2 a 1, il match con il Triei: decisiva la doppietta di Frigau, a segno al quarto d'ora del primo e del secondo tempo. In mezzo, il momentaneo 1 a 1 siglato da Pelliccia, ma ovviamente non basta.
Poker interno per l'Ilbono, che si aggiudica il confronto con l'Escalaplano con il risultato finale di 4 a 2: la tripletta di mameli e il gol di Arras valgono per il successo, con Lallai e Furcas che replicano in favore degli ospiti, ma non basta.
Punti salvezza e terza vittoria stagionale per il Girasole, che stende in casa la Bariese, di misura, con un secco 1 a 0: gol di Secci a metà della ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone D