Salta al contenuto principale
fermassenti
Solo un punto per il Sadali, la Virtus Villamar di Cotza serve la beffa al Santa Giusta

La Fermassenti batte la Tharros a domicilio e schizza in vetta, il Capoterra continua a stupire tutti, doppietta per Cardia, Cinus formidabile

La Fermassenti di mister Roberto Concas piazza probabilmente il colpo più grosso dall'inizio del torneo, andando a vincere in casa della corazzata Tharros, 5 a 3 il finale, nel big-match d'altissima quota di giornata. Gli oristanesi partono con il piede giusto ma subiscono il primo gol al 21', su un calcio di punizione battuto da De Gradi che beffa Spanedda. I padroni di casa non demordono e alla mezz'ora rimettono tutto in equilibrio grazie a Lai, a segno con un bel piazzato dai trenta metri. La Tharros aumenta i giri del proprio motore, ma incassa il secondo gol di giornata, con Cuccheddu che si fa trovare pronto, di testa, sugli sviluppi di un corner. Ad inizio ripresa, Boi firma il 2 a 2 con una giocata spettacolare, di destro, che non lascia scampo a Cocco. Ma Cuccheddu riporta in avanti i suoi, ancora di testa sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi ci pensa Cocco a chiudere tutto sul lanciatissimo Muru. A quel punto, la Fermassenti trova le forze per prendere il largo con Foglia prima e Cosa in pieno tempo di recupero. Di Muru il terzo gol per la Tharros.
Al secondo posto il sempre più sorprendente Capoterra, che in casa si aggiudica l'attesissimo scontro ad altissima tensione contro la Freccia Mogoro, con il punteggio di 4 a 2: a partire decisamente meglio sono però gli ospiti, a segno con Maccioni, in avvio, e Atzeni, a segno con una grande sventola dalla distanza a cavallo del quarto d'ora. Cardia però tiene a galla i suoi accorciando le distanze, su assist di Pinna. Poi sale in cattedra Cinus, in forma splendente, che sventa un calcio di rigore calciato da Atzeni. La gara è bella e avvincente: allo scadere Pinna fa tremare la traversa della porta difesa da Carta, ma è ancora Cinus a prendersi tutti gli applausi, quando nella ripresa para il secondo calcio di rigore della giornata ad Atzeni. Sull'altro fronte, Cardia azzecca il diagonale giusto e trova il meritatissimo pari. Nel finale, Pinna mette a segno il gol del sorpasso, con Farigu che completa l'opera allo scadere.
Al terzo posto il Sadali, che si deve però accontentare di un punticino dalla gara interna contro l'ottima San Marco: primo tempo decisamente in favore dei ragazzi di Marci, che ci provano con Cossu e Pilia, ma Chessa si salva. Nella ripresa, al 70', Orrù vola in cielo e batte Piga con un bel colpo di testa. Pari per il Sadali, a dieci dal termine, firmato da Farci.
Semaforo rosso per il Santa Giusta, che lascia le penne nell'insidiosissima trasferta contro la mina vagante del girone Virtus Villamar, 3 a 1 il finale: Cotza sblocca il punteggio in favore dei locali con un calcio di punizione dal limite, ma bastano appena cinque minuti a Pibiri per firmare il pari. Il Santa Giusta cerca di aumentare il ritmo, ma Usai è provvidenziale su Cossu. Nella ripresa i ragazzi allenati da Contini ci provano con i vari Peddoni, Cossu e Pibiri; va però decisamente meglio ai ragazzi allenati da mister Marco Piga, che trovano il raddoppio ancora grazie alla perla di Cotza, a segno con una conclusione perfetta dal limite. Il Santa Giusta potrebbe pareggiare a dieci dal finale, ma Cossu spara sopra alla traversa un calcio di rigore. Nel finale, Uras chiude definitivamente la contesa.
Giornata decisamente positiva anche per l'Atletico Narcao, 2 a 0 alla Gioventù Samassi: padroni di casa propositivi sin dalle prime battute, con Ardau chiamato agli straordinari; nella ripresa i locali sfondano con Foti, innescato da un lancio di Chia. Lo stesso Foti serve il raddoppio poco dopo, di testa. A metà della ripresa Manca fallisce un calcio di rigore.
Primi sorrisi per mister Deidda, alla guida della Virtus San Sperate, che si prende tre punti pesanti in casa dell'Antiochense: vantaggio degli ospiti al 18' con Peara, ma l'autogol di Caddeo, allo scadere del primo tempo, rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa però, arriva il calcio di rigore  decisivo trasformato da Peara. All'Antiochense non basta la buona verve del neo acquisto Reynozo per acciuffare il pari.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra la Terralba Francesco Bellu e la Libertas Barumini di mister Desogus: pronti via e gli ospiti sfondano con Congiu, che anticipa Putzolu. Allo scadere della prima frazione Manca impatta con una conclusione di destro che si insacca sul secondo palo.
Primo successo stagionale per l'Atletico Villaperuccio di mister Manca che in casa ha la meglio sul Gergei: punti salvezza pesantissimi per i locali, che trovano le reti soltanto nella ripresa, dopo una prima parte di gara giocata ad altissimi livelli. Nicola Uccheddu porta in vantaggio i suoi con un siluro che si insacca al sette e non lascia scampo a Mereu. Il raddoppio porta la firma di Pinna. Da segnalare un calcio di rigore fallito da Giovagnoli.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone B