Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Vincono anche Cortoghiana, Fermassenti e Narcao; il Sadali spedisce il Cr Arborea in Seconda

La Freccia Mogoro mantiene la vetta con la cinquina al Villamar; Villacidrese in rimonta con Musca e Cirronis

La capolista Freccia Mogoro mantiene la vetta e il punticino di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Villacidrese grazie al bel 5 a 2 rifilato a domicilio al Villamar: battere la concorrenza dei padroni di casa non è stato facile, con Cotza che firma il vantaggio per i suoi dopo appena cinque minuti di gioco, ma Maccioni al quarto d'ora impatta, poi arriva il sorpasso per gli uomini allenati da Deiana firmato da Lai. Il primo tempo si chiude con il tris firmasto da Muru, ad inizio ripresa Cruccas aumenta il divario; break di Podda a metà del secondo tempo, ma allo scadere c'è gloria anche per Mandis che mette definitivamente al sicuro il bottino per il successo numero 19.
La Villacidrese risponde presente battendo una delle squadre più in forma del momento: arriva il primo stop per la Gioventù Samassi sotto la guida di mister Ghiani, 2 a 1 il punteggio finale. Gli ospiti si confermano in salute con la rete del solito Usai, a segno in avvio. Tutto bloccato sino al finale, quando Muscas rimette incredibilmente in gioco i suoi firmando il pari, poi Cirronis completa la rimonta trovando la zampata che vale per il definitivo sorpasso.
Trasferta positivissima anche per il Cortoghiana che continua a cullare il proprio sogno d'alta quota grazie alla sontuosa cinquina maturata nel confronto con il Villanovafranca, che si presenta al confronto con appena nove uomini: dopo il gol del vantaggio siglato da Casula in avvio arriva la bellissima doppietta per Pinna, poi a segno Mei. Nella ripresa, arriva il gol di Pittau al termine di un'azione caparbia. Ko fatale per i padroni di casa, che scivolano matematicamente in Seconda Categoria.
Secco 2 a 0 in trasferta per la Fermassenti che passa in casa del Villaperuccio con una ripresa di spessore, agevolata dalla superiorità numerica per l'espulsione rimediata da Uccheddu, dopo un primo tempo decisamente equilibrato: Di Meglio sblocca il punteggio direttamente dagli undici metri, poi Orrù mette definitivamente al sicuro i tre punti a tempo ormai scaduto. I locali chiudono il confronto in otto uomini.
L'Atletico Narcao mantiene il passo delle grandi del torneo grazie al successo in esterna, 3 a 0 il finale, contro l'Oristanese: gli ospiti passano con i gol di Foglia e Foti, a segno anche Cogotti. I bianco-celesti salgono così a quota 58.
Il Sadali sferra il colpo letale per la retrocessione del C.R Arborea, battendo i padroi di casa con un secco 2 a 0: la prima frazione si chiude con il gol realizzato da Jallow, che beffa il portiere avversario Pusceddu con un tocco sotto misura. Il raddoppio per gli uomini di Marci arriva soltanto al novantesimo, con un bel contropiede finalizzato da Maboup.
Il Gergei consolida il suo quartultimo posto, dieci lunghezze di vantaggio nei confronti dell'Isola di S. Antioco, grazie al 3 a 1 maturato nel confronto con la Libertas Barumini: doppietta per Leoni tra primo e secondo tempo, in mezzo la rete del momentaneo pari firmata da Uccheddu. Nella ripresa Pillai mette al sicuro il bottino al termine di una bella azione corale.
Pari e patta, con il punteggio di 1 a 1, tra Atletico Sanluri e Tharros: Bagedda porta momentaneamente in avanti gli ospiti trasformando un calcio di rigore, ma a metà ripresa il gol di Pilloni rimette tutto in equilibrio.
Continua l'ottimo momento del Seui Arcuerì di mister Grudina, che non fa nessun regalo all'Isola di S. Antioco, stoppata tra le mura amiche con il punteggio di 3 a 1: pronti via e Igbineweka apre le danze in favore dei giallo-blù, poi il raddoppio di Carta; break di Bullegas che rimette in corsa i locali ma il punteggio non cambia più sino al finale, quando Atzeni mette definitivamente il punto al discorso.


 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B