Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Olmedo passa a Tempio con Gnani e Porcheddu e rimane in corsa, il Codrongianos lascia strada all'Ittiri, sorride il Campanedda

La Lanteri supera anche l'ostacolo Cus e mantiene vetta e vantaggio ma il Luogosanto non molla: Secchi piega la resistenza del Siligo

Ennesima domenica positiva per la capolista Lanteri, che in casa supera l'ostacolo Cus Sassari: un confronto delicatissimo per i ragazzi di mister Robbi, con gli ospiti che tengono ottimamente il campo per un'ora, poi sale in cattedra Igene che sblocca il punteggio. Allo scadere, il raddoppio di Sotgiu che mette in cassaforte la vittoria numero diciannove.
Al secondo posto, con un ritardo di cinque lunghezze dalla vetta, il Luogosanto, che torna dall'ostica trasferta di Siligo con il bottino pieno: poco prima del riposo Secchi trova la zampata che poi deciderà la gara. Inutili nella ripresa i tentativi dei locali, con Loriga e soci che resistono all'rto.
Al terzo posto l'Olmedo, che si aggiudica il match d'alta quota contro il Tempio, 2 a 1 il finale: vantaggio dei bianco verdi con Gnani, ma ad inizio ripresa Aloia riporta tutto in equilibrio.Ci pensa Porcheddu però a sferrare la zampata che vale per il nuovo e decisivo sorpasso.
Lo Sprint Ittiri mette le mani sul quinto successo stagionale battendo di misura, 3 a 2 il finale, il Codrongianos: doppietta per Federico Fiori, che apre e chiude il confronto; in mezzo i gol di Garau e la rete dagli undici metri di Farina per gli ospiti. A segno per i locali anche Ugo Fiori.
Il Campanedda si aggiudica il bellissimo confronto con il Coghinas e scavalca in classifica propriogli avversari diretti, volando a quota 47: rete del vantaggio messa a segno da Puliga, direttamente dagli undici metri, poi il raddoppio di Mura ad inizio ripresa.
Cinquina interna per il Monti di Mola che non fa sconti al Lauras: domenica da incorniciare per Azzena, autore di una doppietta; padroni di casa in gol anche con Cosseddu, dal dischetto, Columbano e Liperi. Di Fera il punto della bandiera per gli ospiti, sempre inchiodati al penultimo posto in classifica.
Il Pozzomaggiore supera di misura, 3 a 2 il finale, il Berchidda in una gara dall'alto tasso adrenalinico: locali in gol con El Ouali in avvio, ma Ferreli replica prontamente per i suoi. Il copione si ripete nella ripresa: nuovo vantaggio siglato da Deledda, momentaneo 2 a 2 opera di Tara. Ci pensa Canu a regalare i tre punti ai suoi.
Il San Giorgio Perfugas si prende il bottino pieno nello spareggio anticipato contro il Biasì, 3 a 1 il finale, per una vittoria pesantissima in chiave salvezza: botta e risposta tra Lostia, in gol a metà della prima frazione, e Merone, a segno dagli undici metri ad inizio ripresa; decisive le reti realizzate da Spano e Giagheddu nell'arco di cinque minuti.
Rinviata per un lutto che ha colpito Il Mesu 'E Rios la sfida contro il Malaspina.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D