Salta al contenuto principale
pattada
Gir C: Porto San Paolo di misura nella battaglia contro il Bultei, Dorgalese e Ozierese in bianco

La Paulese sola al comando grazie alle sei reti alla Bittese, Pozzomaggiore nel segno di Falchi e Fadda, al Buddusò non bastano due reti di Dem

Giornata da incorniciare per la Paulese prima in classifica che grazie al successo strappato in casa, al cospetto della Bittese, continua a viaggiare con il vento in poppa e a punteggio pieno. Il tennistico 6 a 2 che si materializza al termine dei 90' porta le firme di Savy, a segno a cavallo della mezz'ora,Rubio, per il raddoppio, Cabras, a segno tra fine primo tempo e inizio ripresa. C'è gloria anche per Fernandez e Lozano; nei minuti finali Talanas e Sanna rendono la sconfitta meno amara per i granata
Al secondo posto, a quota sette e dunque a due lunghezze dalla vetta, insegue la coppia composta dal Pozzomaggiore e dal Buddusò: i primi stendono con un netto 3 a 0 gli avversari della San Marco Cabras, al termine di una partita piuttosto equilibrata dove i rosso-blu sono venuti fuori nella ripresa. Primo tempo giocato a ritmi bassi dai ragazzi di Rassu, con Deriu che sfiora il gol del vantaggio, ma la sua conclusione va a sbattere sulla traversa. Ad inizio ripresa però Falchi sblocca il risultato, poi lo stesso cala il raddoppio cinque minuti più tardi. La San Marco potrebbe accorciare il divario, ma Sechi sventa un calcio di rigore; nell'ultima parte di gara Fadda chiude virtualmente il discorso.
Solo un punticino, invece, per il Buddusò, che mantiene così il secondo gradino del podio, dopo il 2 a 2 maturato in casa del Pattada. Dopo un avvio di gara equilibrato, il match si infiamma al 26', quando Apeddu, di testa, capitalizza in oro colato il bel suggerimento di Apeddu. Pari dei locali al 38' con il calcio di rigore trasformato da Dem; Apeddu replica immediatamente, riportando in avanti i suoi, ma ad inizio ripresa ancora Dem sugli scudi per il gol del definitivo pari, con una bella e precisa conclusione.
Successo di misura, con il punteggio di 4 a 3, per il Porto San Paolo, nel match interno con il Bultei: ospiti in gol con Bechere, doppietta per lui, e Sanna, allo scadere, dagli undici metri, che firma il momentaneo 3 a 3, ma i padroni di casa sfondano grazie alle reti di Aloia, a segno dal dischetto, Meloni e Azzena, che fa registrare l'allungo decisivo in pieno tempo di recupero. L'autogol di Sanna completa il quadro.

Si chiude invece in parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra la Dorgalese e l'Ozierese: gli ospiti creano diverse occasioni da gol ma Mele si dimostra insuperabile; sull'altro fronte buona la prestazione di Amadu.
Pari e patta, ma con un gol per parte, nel match tra Ollolai e Atletico Bono: partenza a razzo per i locali, in gol dopo appena 10' con Arbau. In pieno tempo di recupero la zampata di Pireddu vale per un punticino per i bianco-rossi.
Senza reti anche il match tra il Silanus e il Thiesi: i padroni di casa ci provano in tutti i modi ma anche a causa di un pizzico di sfortuna non riescono a sbloccare il punteggio; buona anche la prestazione per gli ospiti, che tengono ottimamente il campo e si presentano più volte dalle parti di Secchi, bravo a metterci una pezza. Per i padroni di casa arriva così il primo punticino in campionato.
Colpo grosso in trasferta per la Corrasi Oliena, che sbanca il fortino della Fanum Orosei, colpita e affondata dal gol di Sedda al 18' della prima frazione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C