Pisano: «Abbiamo i mezzi per fare molto bene»
La Villacidrese si affida ai suoi senatori, Surano: «Mettiamo a disposizione la nostra esperienza»
La Villacidrese, reduce da un filotto di risultati utili, cerca l'ennesimo salto di qualità per concludere questo girone di andata al meglio e non buttare all'aria quanto di buono fatto in queste ultime giornate. Agganciato il Senorbì in vetta alla classifica, occorrerà allenarsi ancora più duramente ed essere sempre concentrati per evitare passi falsi. Ogni partita sarà un banco di prova importante, e ai veterani del gruppo spetta il compito di tenere alta la tensione: sognare è lecito ma sempre con i piedi per terra.
Fabio Surano, tra i più presenti in assoluto, un punto di riferimento per mister e compagni, commenta il primato in classifica.
«Dal punto di vista personale sono molto soddisfatto del mio inizio di campionato, per fortuna non ho avuto nessun problema fisico e questo mi ha permesso di allenarmi con continuità. Sto cercando di mettere a disposizione dei ragazzi meno navigati la mia esperienza e son molto contento che in rosa ci siano tanti giovani che hanno voglia di imparare e crescere. Per quanto riguarda il primato in classifica, non mi stupisce, lavoriamo duramente dal 25 agosto, la società non ci fa mancare nulla. Il mister sta svolgendo al massimo il suo compito e la rosa è ben attrezzata per questa categoria.
E' giusto che i tifosi sognino, siamo lassù e ovviamente ci fa piacere; dobbiamo però continuare a sudare, siamo solo a un terzo del campionato, ci sono ottime squadre che hanno tutte le carte in regola per vincere questo torneo e quindi non sarà facile. Noi abbiamo un gran gruppo, un giusto mix di anziani e giovani, e credo che noi giocatori esperti abbiamo il dovere e la responsabilità di inculcare una mentalità vincente alla squadra, ben sapendo che è un campionato difficile e che ogni partita è una battaglia».
Sulla stessa lunghezza d'onda Marcello Muscas, il bomber ritrovato, che dopo il brutto infortunio rimediato l'anno scorso, e la conseguente lunga degenza, quest'anno si sta ritagliando un ruolo da protagonista con gol pesanti e decisivi.
«Non si è mai soddisfatti pienamente, io cerco di dare sempre il massimo per i compagni e loro fanno lo stesso per me, siamo un gruppo molto coeso e sono contento di come stiano andando le cose quest'anno. Segnare per un attaccante è sempre bello ma quando realizzi il gol vittoria c'è sempre qualche gioia in più, e per questo vorrei ringraziare la squadra che ogni domenica mi mette in condizione di far bene. Abbiamo mostrato il nostro carattere, ma possiamo dare di più. Continueremo ad allenarci duramente cercando di concentrarci partita per partita e cercando ovviamente di portare a casa più punti possibile».
Le ultime battute spettano a Gemiliano Pisano, custode eccellente della porta della Villacidrese, che sino a questo momento ha subito soltanto 8 gol: un dato di tutto rispetto, che conferma l'enorme talento dell'estremo difensore.
«E' un vero record per me, ma sopratutto per la mia squadra, perchè i risultati non si ottengono mai da soli nel calcio. Sento di dover dividere il merito con tutto il reparto di difesa».
In vista del futuro prossimo, il numero uno è fiducioso.
«Penso che la squadra abbia tutti i mezzi per continuare a far bene. Abbiamo giocatori di esperienza, un allenatore ambizioso e una società presente, che sicuramente daranno il massimo per portare avanti il bel lavoro che abbiamo fatto fin ora. Il Senorbì ha avuto un momento poco fortunato, come noi alla quarta e quinta giornata, nell'arco di una stagione questi episodi ci stanno».