Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Colpo esterno del Codrongianos, il Berchidda stoppa il Luogosanto, pari per il Monti di Mola

L'Olmedo vince bene con Sanna e Pintus, il Siligo piega il Mesu 'E Rios e rimane in vetta

Olmedo e Siligo si regalano un'altra settimana da protagoniste in vetta alla classifica a quota 10 punti: i bianco-verdi di Pala si sbarazzano con un largo 5 a 2 del Lauras e mettono in fila il quarto risultato utile; vantaggio alla mezz'ora con la conclusione di Sancis, ma gli ospiti impattano subito dopo con Sechi. L'Olmedo continua a spingere e sfonda ancora con Ruben Sechi e Fabio Sanna allo scadere. Nella ripresa c'è ancora gloria per Sechi, doppietta, e per Pintus, che si scatena con due gol nel finale di gara. Di Sanna la seconda rete degli ospiti.
Discorso simile per il Siligo, che in casa rifila due sberle al Mesu 'E Rios: Sini capitalizza al massimo un calo di concentrazione della difesa ospite, nel finale Sanna chiude nel migliore dei modi una bella ripartenza dei suoi.
Al terzo posto, staccato appena di un punto, il Codrongianos di mister Frau, che si impone con un secco 2 a 0 in casa della Lanteri: Monti apre le danze in favore dei locali in avvio, ma Farina impatta alla mezz'ora con un bel colpo di testa; ancora Farina a segno per il sorpasso definitivo nel finale, sempre con una bella incornata.
Si chiude in perfetta parità, con il punteggio di 2 a 2, il confronto tra il Berchidda e il Luogosanto: gli ospiti partono bene e sbloccano il punteggio con Degortes, ad inizio ripresa lo stesso cala il raddoppio. I bianconeri di casa non ci stanno e rialzano la testa con Ferreli, poi la perla di Casu nel finale che vale per il definitivo aggancio.
Si chiude a reti bianche il confronto tra Campanedda e Monti di Mola, con i ragazzi di Spano costretti a rallentare la loro corsa. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, la ripresa regala diverse emozioni, con Bellu provvidenziale su una conclusione di Cubeddu, sull'altro fronte Marzeddu fa buona guardia sull'incursione di Mura. I due ancora protagonisti poco dopo, con Cubeddu che colpisce un palo. Nel finale occasionissima per il Campanedda con Puliga, che però non è preciso al momento della conclusione.
Successo di misura, ma bello e importante, per il Cus Sassari che regola il San Giorgio Perfugas per 2 a 1: vantaggio messo a segno da Borrielli, replica degli ospiti con Pani, poi Jariu a dieci dal termine regala ai suoi il sorpasso decisivo.
Stesso identico punteggio nella partita tra Coghinas e Malaspina: Ninaldeddu in gol dopo appena cinque minuti per il vantaggio dei locali, ma Cuccu rimedia dagli undici metri e trova il momentaneo pareggio. Allo scadere, Carrucciu trova il varco giusto per spedire in paradiso i suoi, firmando il gol da tre punti.
Il Pozzomaggiore non fa sconti all'Ittiri, 4 a 0 il finale in favore dei rosso-blù che si portano in vantaggio con il gol di Sini; alla mezz'ora, il raddoppio di Cesari, poi nella ripresa Ledda e Fadda arrotondano.
Il Tempio si aggiudica l'atteso confronto con il Biasì, di misura, per 2 a 1: vantaggio firmato da Aloia, a segno da pochi passi su una corta respinta di Soro; il Biasì non ci sta e incomincia a macinare gioco, guadagnando metri preziosi; nella ripresa Bazzu premia gli sforzi dei suoi e acciuffa il pari, ma ancora Aloia, allo scadere, firma il nuovo e definitivo vantaggio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D