Salta al contenuto principale
samugheo fotosquadra
Gir C: tris della Freccia Parte Montis, Pozzomaggiore cinico e spietato, il Seulo cala la cinquina

Ovodda avanti tutta: liquida il Ruinas e rimane al comando; Samugheo nel segno di Sedda, Narboliese a valanga sull'Oristanese

Sesta vittoria in campionato per la capolista Ovodda, che mantiene il comando grazie al netto 2 a 0 rifilato a domicilio al Ruinas: il punteggio si sblocca alla mezz'ora, quando Littarru firma il vantaggio; a metà ripresa arriva anche il raddoppio di Sedda.
Tutto liscio come l'olio anche per la seconda forza del campionato, il Samugheo, che batte la San Marco di Cabras, a domicilio, con il punteggio finale di 2 a 1: vantaggio degli ospiti dopo appena 6' con Sedda, che raccoglie i frutti dopo l'ottima combinazione tra Demurtas e Sardu. La reazione dei padroni di casa, però, è immediata, con il pari firmato da Aifesei. Il Samugheo continua a spingere a caccia del nuovo vantaggio, che arriva soltanto ad inizio ripresa, quando Sedda, ancora lui, trova il guizzo vincente su assist di Ferraro. Per l'attaccante arriva così l'ottavo gol in tre gare. I padroni di casa, che terminano la gara in inferiorità numerica, cercano il gol del pari sino all'ultimo secondo di gioco, ma il punteggio non cambierà più.
La Narboliese si aggiudica il successo nella sfida interna contro l'Oristanese, che si chiude con un tennistico 6 a 2 finale: tripletta per lo scatenato Orrù, locali a segno anche con Pinna, Catzeddu e Mastinu. Di Sanna, autore del momentaneo 1 a 1, e di Pes, i due gol in favore degli ospiti.
Secco 2 a 0 interno per il Pozzomaggiore, che supera l'Isili grazie ai gol di Arca, vantaggio al 18', e Pischedda, che raddoppia a metà ripresa.
Giornata da incorniciare anche per la Freccia Parte Montis, che batte di fronte al proprio pubblico il Sadali con il risultato di 3 a 1: vantaggio di Atzeni dopo appena 10', pari del solito Pilia a cavallo del 20', ma Poli alla mezz'ora riporta in avanti la compagine mogorese. A tempo quasi scaduto arriva anche il gol di Piras.
Scorpacciata interna di gol anche per il Seulo, che travolge con un netto 5 a 1 finale la malcapitata Sanverese: apre le danze bomber Boi, pari momentaneo firmato da Sciolla, alla mezz'ora, ma ci pensa Melas a riportare in avanti i suoi. Di Ghiani, ad inizio ripresa, il terzo sigillo della gara per i locali, che poi completano definitivamente il quadro con Jacopo Boi, a segno dagli undici metri, e con Sau.
Vittoria esterna da applausi per il Silanus, che doma il Nurri, con un perentorio 3 a 1 finale: Tola apre le danze in avvio, poi si ripete nelle prime battute della ripresa. In mezzo il pari momentaneo di Secci. Di Dessì, a segno nella ripresa, la marcatura che completa il quadro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C