Salta al contenuto principale
bittese fotorosa
Gir C: primi sorrisi in casa Bittese, Corrasi con le polveri bagnate, il Macomer si tiene stretto un punto

Paulese a riposo, Buddusò e Ozierese vincono ed agganciano la vetta; l'Ollolai cala il poker contro il Porto San Paolo, l'A. Bono beffa il Pozzomaggiore

La capolista Paulese sconta il tuo turno di riposo, Buddusò e Ozierese ne approfittano per agganciare la vetta, grazie ai rispettivi successi: i primi vincono in casa della San Marco Cabras con il risultato finale di 2 a 1, grazie alla rimonta firmata da Lorenzo e Pereira, nella seconda parte del match, dopo che il primo tempo si era chiuso con il vantaggio dei ragazzi di mister Musu, siglato da Simbula al 37'.
I secondi asfaltano il Thiesi, di fronte al proprio pubblico, al termine di una partita dalle mille emozioni: padroni di casa ad un passo dal gol del vantaggio con Libonatti, che colpisce in pieno la traversa con un calcio di punizione; al 12' ancora Libonatti protagonista, ma Picconi viene graziato. Sull'altro fronte, Amadu è impeccabile e respinge al mittente tutti i tentativi dei nero-verdi. Becciu sblocca il punteggio portando i locali in vantaggio con un gran tiro da fuori area, ma Mandras ci impiega soltanto 180 secondi per timbrare il cartellino con la giocata che vale per il pari; poco prima del riposo Libonatti fa finalmente centro dagli undici metri. Al 60' Libonatti piazza la ciliegina sulla torta trovando anche il gol del 3 a 1, che vale per la sua personalissima doppietta.

Primo successo in questo campionato per l'Ollolai, che tra le mura amiche doma il Porto San Paolo, con il risultato finale di 4 a 2: vantaggio dei padroni di casa con Frau al 12', raddoppio di Bussu a cavallo della mezz'ora, poi Daga serve il tris ad inizio della ripresa. Aloia accorcia il divario, ma Arbau, a due dal termine, chiude virtualmente il confronto segnando il gol che vale per il provvisorio 4 a 1. Allo scadere, Azzena addolcisce la pillola per la compagine guidata da mister Langiu.
Seconda vittoria in campionato per l'Atletico Bono, che supera di misura il Pozzomaggiore, tra le mura amiche, e sale così a quota 8, a tre lunghezze soltanto dagli avversari diretti. I locali tornano al successo, dopo due pari di fila, grazie alla doppietta realizzata dallo scatenatissimo Digbeu. In mezzo, il momentaneo pari firmato da Falchi, ma che ovviamente non basta.
Primi sorrisi in casa Bittese, che trovano il successo al quarto tentativo utile, nella sfida casalinga contro la Dorgalese: gol da tre punti realizzato da Giovanni Calvisi, che sfrutta al massimo l'assistenza di Pietro Calvisi, autore del passaggio decisivo.
Si chiude invece in parità, con il punteggio finale di 0 a 0, la sfida tra Corrasi Oliena e Pattada: grazie a questo punticino, le due squadre rimangono appaiate a quota 8 in classifica, al quinto posto.
Pari e patta, ma con quattro reti in tutto, nel match tra il Macomer e la Fanum Orosei: pronti via e dopo appena 5' Arbau trova la giocata giusta che vale per il vantaggio dei locali, poi allo scadere della prima frazione Chessa impatta. Ad inizio ripresa è il turno di Nanni, che firma il sorpasso dell'Orosei; tutto bloccato sino al minuto 77', quando Molozzu trasforma il calcio di rigore che evita la beffa alla compagine allenata da mister Atzori.
Primo punticino in questa stagione per il Bultei, che in casa tiene duro contro il Silanus, fermato sul pari con il punteggio di 1 a 1; partono decisamente meglio i locali, in gol con Sanna dopo pochi secondi; il Silanus accusa il colpo e serviranno alcuni interventi prodigiosi di Secchi per tenere a galla i suoi; il pari arriva però solo nella ripresa, quando Sanna devia nella propria porta il pallone velenosissimo messo in mezzo dal solito Tola.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C