Salta al contenuto principale
Seconda categoria
«Domenica ci aspetta un bel banco di prova»

Piras vuole un Sestu più cinico: «Dobbiamo chiudere prima le partite»

Il Sestu ingrana la quarta e si prepara al meglio per il big-match contro la Nora Nuraminis in programma nel prossimo turno: i ragazzi allenati da mister Piras, reduce dall'importantissima vittoria sul campo del Real Terresoli, stanno attraversando un ottimo momento di forma, come dimostra la serie di vittorie consecutive ottenute nelle ultime uscite.


«Sono soddisfatto dei tre punti e della prestazione ma la partita andava chiusa già nel primo tempo, invece l'abbiamo tenuta in bilico sino alla fine, non siamo stati bravi a realizzare tutte le occasioni che abbiamo avuto, rischiando davvero tantissimo: l'arbitro ha concesso un rigore ai nostri avversari, ma per nostra fortuna l'hanno sbagliato; noi abbiamo trovato il raddoppio ma loro, grazie ad un altro rigore, hanno riaperto i giochi; potevamo gestire diversamente il confronto.
Sbagliamo ancora troppo sotto porta, questo è un aspetto sicuramente da migliorare.
Il bel momento che stiamo attraversando –
continua il tecnico - è frutto del lavoro che è stato fatto in fase di preparazione: nelle prime due partite abbiamo perso, ma con tutto il rispetto posso dire che ci stava addirittura stretto il pareggio.
Abbiamo rimediato una sconfitta in casa contro Is Urigus, che ha trovato la via del gol con due calci di punizione; a Sarroch il copione è stato pressapoco lo stesso: dopo aver colpito una clamorosa traversa e mancato di un soffio il gol del 2 a 1, ci hanno fatto un gol al 92', peraltro pregevole, in rovesciata, con Piroddi.
Con un po' più di fortuna potevamo avere almeno due punti in più».

L'ottima partenza della squadra non ha sorpreso il tecnico, che guarda con fiducia al futuro.
«Ero consapevole del fatto che avremmo potuto avere qualcosa in più rispetto all'anno scorso: il nostro avvio e la nostra posizione attuale in classifica potrebbero sembrare sorprendenti, ma se andiamo a vedere la rosa, notiamo che ci sono ragazzi che hanno giocato anche in Promozione ed Eccellenza; abbiamo un potenziale elevato e stiamo raccogliendo quanto meritiamo.
Per il resto, non conosco tutte le squadre e non so dirti ora come andrà a finire il campionato, ma penso che ce la giocheremo con tutte; senza nulla togliere alle avversarie, a parte il Sarroch che ho visto molto bene, non siamo inferiori a nessuno».

 

Il prossimo avversario del Sestu sarà la Nora Nuraminis di Taglialatela, reduce dal brillante successo casalingo contro il Santadi. Piras ha le idee chiare sulle risposte che vuole avere da parte dei suoi ragazzi:
«Mi aspetto una prestazione sulla falsa riga delle ultime quattro.
Andiamo a incontrare una squadra con un ottimo allenatore, che vanta esperienze importanti in categorie superiori, come alcuni giocatori.
Presumo sia una squadra ostica, considerando soprattutto il fatto che non hanno ancora perso, anche se hanno probabilmente collezionato qualche pareggio di troppo.
La prossima partita ci dirà di che pasta siamo fatti: è un grandissimo banco di prova per noi, capiremo meglio le potenzialità dell'organico che ho a disposizione.
Al momento –
chiude Piras – ho alcuni acciaccati, che spero di recuperare in settimana, ma comunque sia questo gruppo mi lascia tranquillo: chi scenderà in campo saprà dare il massimo».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Andata
7 Andata
Girone B