Salta al contenuto principale
ploaghecussassri
Girone E: Ottava di misura, pari spettacolo tra Cus Sassari e Ploaghe

Poker del Sennori sul San Giorgio Perfugas, il Siligo batte il Trinità a domicilio, Uwadiae devastante; il Badesi vince e convince

Sette gare in programma per quanto riguarda la prima giornata del Girone D del campionato di Prima Categoria, con tre pareggi, tutti per uno a uno.
Spicca il 4 a 0 rifilato dal Sennori agli ospiti del San Giorgio Perfugas, con i ragazzi allenati da Nieddu che sembrano già in forma smagliante: bastano appena 14' a Nuvoli per confezionare il gol del vantaggio, poi tutto fermo sino alla ripresa, quando Camara e Cosso, nel giro di sei minuti, portano il risultato sul 3 a 0. Nel finale, ci pensa Usai a chiudere definitivamente il discorso.
Successo di misura pesantissimo anche per il Siligo, che si aggiudica la vera e propria battaglia in casa del Trinità con il punteggio di 3 a 2. Gli ospiti si portano in avanti grazie al calcio di rigore trasformato da Uwadiae, dopo 12' di gioco, per fallo subito da Gabriele Ortu. Il Trinità però replica alla mezz'ora con Gaddia. Nella ripresa il Siligo fa registrare il nuovo sorpasso con Alessandro Mazoni che batte il portiere avversario Piretta con un perfetto diagonale. Il Siligo insiste e al 75' porta a tre le sue marcature, con Sanna ben innescato da Uwadiae. A tempo ormai scaduto, i locali accorciano le distanze con Spano.

Esordio assolutamente positivo anche per il Badesi, che si impone a domicilio sull'Ittiri Sprint con il punteggio di 2 a 1. Vantaggio ospite con Carboni, dopo 17' di gioco, su assist di Scannicchio. Lo stesso Scannicchio poco dopo raddoppia procurandosi e trasfomando un calcio di rigore. Nel finale, arriva il gol della bandiera per i locali firmato da Panzali, di testa, con i padroni di casa che tentano il tutto per tutto egli ultimi 8' di recupero, ma il punteggio on cambierà più.
Successo interno per l'Ottava, che si aggiudica la sfida contro il New Codrongianos: gli ospiti passano per primi in vantaggio, con il gol di Campolongo, ma Uggias pareggia i conti poco dopo in favore dei padroni di casa. Nella ripresa, ci pensa Delizos a portare definitivamente in avanti i suoi.

Si chiude in parità, con un punto a testa, la sfida tra Cus Sassari e Ploaghe, 1 a 1 il finale: succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato; al 58' Andrea Pischedda sblocca il risultato per gli ospiti, dopo una bella combinazione tra El Kamch e Pilo. Il Cus Sassari, che nel primo tempo aveva colpito un palo con Silveti, impatta al 70' grazie alla bella girata di Congiu. Da segnalare le espulsioni rimediate da Masala e Toschi Pilo, con il Ploaghe che termina il match in nove uomini.
Due gol in tutto e un punto a testa anche nella sfida tra Campanedda e Monte Alma: succede tutto nel primo tempo, con le reti di Pintus, in gol per gli ospiti, e Muglia, che replica immediatamente e rimette tutto in equilibrio.
Stesso punteggio perla sfida tra il Coghinas e l'Olmedo: ospiti in vantaggio grazie a Livesi, allo scadere della prima frazione, ma Ferreira firma il pari per i padroni di casa nella ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone E