Dopo il rifiuto della panchina col Valledoria
Pugno duro del Muravera: "tagliato" il bomber Corona, via anche Vacca e Perra
Pugno duro del Muravera che, attraverso una nota ufficiale, comunica di aver "tagliato" tre giocatori dalla rosa allenata da Luis Oliveira. “Ieri si è tenuta una riunione del direttivo del Muravera calcio - si legge nella nota - in cui si è deciso di risolvere consensualmente il rapporto di collaborazione con i seguenti giocatori: Corona Giuseppe, Vacca Alessandro e Perra Andrea. Ringraziandoli per quanto hanno dato alla società, auguriamo ai suddetti giocatori di continuare a calcare i campi di gioco con fortuna e professionalità come hanno dimostrato nel recente passato a Muravera“.
Fa scalpore, dunque, soprattutto il taglio del bomber Giuseppe Corona, autore di 17 gol nello scorso campionato e reduce dal tentativo fallito di approdare in Lega Pro. Questa estate il 24enne di Barumini aveva firmato un contratto con il Tuttocuoio in Seconda Divisione salvo poi risolvere consensualmente il rapporto con il club professionistico toscano ad inizio agosto. La società sarrabese, che nel frattempo puntava per l'attacco su Sergio Nurchi, Mirko Onano e Marco Dessena, aveva riaccolto il suo "pupillo". Ottima partenza con la doppietta all'esordio col San Teodoro, poi Corona è rimasto a secco nelle successive gare contro Sant'Elia, Castiadas, Fertilia e Porto Corallo prima che la dirigenza gialloblù lo fermasse per la trasferta di Tempio per un problema legato al suo tesseramento. Chiarito il dilemma con la Federazione sarda, Corona è tornato per la gara contro la Nuorese, entrando nella ripresa e segnando un gol su calcio di rigore che non è servito ad evitare il ko (1-3). In campo 90' anche nel 3-0 a Gavoi contro il Taloro, il tecnico Oliveira l'ha voluto punire domenica scorsa escludendolo dall'11 titolare nella delicata sfida interna col Valledoria per essersi presentato in ritardo all'appuntamento ma ciò che non ha voluto tollerare la società del presidente Giampaolo Aresu è il rifiuto del giocatore di andare in panchina. Il consiglio direttivo riunitosi ieri sera ha così preso la dolorosa decisione escludendo dalla rosa oltre a Giuseppe Corona anche il difensore Alessandro Vacca ('92) e il centrocampista ex Cagliari Andrea Perra ('96).
La società sarrabese ha preso e sta mantenendo una chiara linea sin dal momento in cui le voci su un esonero del tecnico Luis Oliveira si facevano pressanti man mano che crescevano le sconfitte in campionato. Il presidente Giampaolo Aresu, il vice Renato Cacciabue e gli altri dirigenti come Saverio Onano e Angelino Farci si sono schierati al fianco del tecnico belga-brasiliano esortando la squadra ad un massimo impegno. La vittoria e il bel gioco contro il Valledoria - peraltro già visti nel secondo tempo contro la Nuorese - sono il segnale di un'inversione di tendenza sul campo dopo i 5 ko di fila, il taglio dei tre giocatori potrebbe essere il preludio ad altre scelte tecniche alla riapertura del mercato di dicembre che coinvolgerebbero, perciò, altri giocatori. Un dato è però fin qui certo, il Muravera farà di tutto per rientrare nella corsa playoff, sta mettendo tutti in discussione - vecchi e nuovi giocatori - dopo aver evitato che il tecnico Oliveira fosse il capro espiatorio di una situazione negativa.