Salta al contenuto principale
Siniscola e Macomer rallentano la loro corsa; al terzo posto si rivede l'Aritzo
Il Santa Giusta affonda la Gesturese

Siniscola e Macomer rallentano la loro corsa; al terzo posto si rivede l'Aritzo

Il Siniscola è costretto ad accontentarsi di un pari nella sfida contro il Monterra: polveri bagnate per il secondo attacco del torneo che non riesce a superare il portiere avversario Di Filippo.
Gli ospiti incassano il quinto punto nelle ultime quattro partite e salgono a quota 13.
I ragazzi guidati da mister Saporito conservano comunque la vetta della classifica, complice il pareggio rimediato dal Macomer nel derby contro il Borore: per i ragazzi allenati da Baranta si interrompe una striscia di sei vittorie consecutive.

 

L'Aritzo cala il tris di vittorie consecutive e sale al terzo posto in classifica: sembra ormai alle spalle il momento poco brillante che la squadra ha attraversato qualche settimana fa e che è coinciso con le prime due sconfitte della stagione.
Le reti che decidono l'incontro portano la firma di Aramu, che con un grandissimo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Pibiri sblocca l'incontro, e di Cherchi che nella ripresa trasforma un calcio di rigore.
Ottima prova per i padroni di casa sotto il profilo della determinazione: la squadra, in inferiorità numerica per buona parte dell'incontro, ha ottenuto un'importantissima vittoria contro una delle formazioni più in salute del torneo: i ragazzi allenati da mister Costella sono costretti ad incassare il terzo ko dall'inizio del campionato, che interrompe una striscia di 4 risultati utili consecutivi.

 

Bruttissima battuta d'arresto per l'Ovodda che in casa perde di misura, 1 a 0, il match contro la Folgore Mamoiada che torna a gioire dopo sette sconfitte consecutive: decisiva la rete firmata da Lostia.
I ragazzi allenati da mister Biagio Sanna si sono resi protagonisti di una prestazione straordinaria, che sarebbe potuta finire con un risultato ancora più rotondo.Gesturese sconfitta a Santa Giusta
Prestazione decisamente opaca per la squadra allenata da mister Onida, che probabilmente non è riuscita ad affrontare con la giusta determinazione l'impegno.

 

Arriva il quarto successo in 5 partite per il Bonorva che sale così a quota 16 punti grazie al rotondo 4 a 2 con cui supera gli avversari della Montalbo.

 

L'U.S. Santa Giusta ingrana la quarta: per i ragazzi di mister Sau arriva infatti il quarto risultato utile consecutivo, la seconda vittoria casalinga, 5 a 2 il risultato finale, dopo quella ottenuta nel match contro la Lulese.
Una bella boccata d'ossigeno per i giallo-verdi che salgono a quota 10 punti, letteralmente trascinati da uno scatenatissimo Cadoni, autore di una tripletta.
Di Cuccus e del giovanissimo Murru le reti che chiudono definitivamente l'incontro.
Per la  , passata momentaneamente in vantaggio con il solito Piredda, continua il periodo amaro, con la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite: il penultimo posto in classifica, con 8 punti, descrive una situazione difficile che mister Sergi deve cercare di risolvere il prima possibile, per evitare di compromettere irrimediabilmente un campionato che si annuncia assai difficile.

 

Terminano in parità le sfide tra Fanum Orosei e Lulese, 2 a 2 il finale, e tra Bosa e Macomerese, che si chiude a reti inviolate.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
10 Andata
Girone C