Gir C: il Pattada serve la beffa alla Corrasi, il Bottidda cala il tris contro il Fonni, pari per Fanum Orosei e Silanus
Solo un punticino per il Thiesi: il Siligo resiste alla capolista; Ozierese di misura sulla Dorgalese: vetta più vicina
La capolista Thiesi rallenta la sua corsa e si deve accontentare soltanto di un punticino al termine della sfida in casa del sempre ostico Siligo, con le due squadre che non vanno oltre l'1 a 1 finale. Sfida più impegnativa del previsto per la compagine allenata da mister Gianmario Rassu, che rischia di andare sotto già dopo appena 4' di gioco, con Pasquale Budroni che colpisce in pieno la traversa; la replica degli ospiti arriva al 22', quando Solinas batte Sassu con una conclusione perfetta. Il Thiesi non riesce a siglare il punto del raddoppio, così il Siligo rientra in campo nella ripresa con il coltello tra i denti e impatta al 49' grazie al calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Muresu e trasformato da Marceddu. Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto e a cercare il gol del sorpasso, ma il risultato non cambierà più.
Turno positivo dunque per l'Ozierese di mister Mura, che si porta nuovamente a sole tre lunghezze dalla vetta, grazie al successo, di misura, per 1 a 0, ottenuto in casa contro la Dorgalese: rete pesantissima siglata da Fantasia, direttamente dagli undici metri.
La Corrasi è costretta a lasciare strada al Pattada, con gli uomini allenati da mister Baralla che la spuntano grazie al 2 a 1 finale maturato nell'arco dei 90'. Avvio da urlo per i padroni di casa, che creano subito due buone occasioni con Calvia e Congiu, ma Sanna è attento. Al 16' locali in gol grazie alla rasoiata di Calvia. Il Pattada rialza la testa grazie al gol di Canu, al 57', a segno direttamente dal dischetto. Poi tutto fermo sino ai minuti finali, quando Apeddu trova il varco giusto per battere Sini, che era stato a dir poco provvidenziale al 35' sul tentativo di Delogu. Grazie a quesi tre punti il Pattada si porta a sole due lunghezze dagli avversari diretti.
Sesto successo in questa stagione per il Bottidda, che colpisce e affonda, di fronte al proprio pubblico, il Fonni targato Coinu, con un sontuoso 3 a 0 finale. Sugli scudi Letizia, autore di una doppietta tra il 7' e il 44', poi completa il quadro il gol di Carta a 15' dal termine. Il Bottidda si porta a sole tre lunghezze dagli avversari diretti.
Successo di misura per la Bittese, che non lascia scampo al Posada, sconfitto di misura con il punteggio finale di 1 a 0: il match viene deciso dal gol di Lau, su invito al bacio di Forno.
Il Pozzomaggiore si regala una giornata da favola, grazie al 3 a 1 rifilato, tra le proprie mura amiche, alla malcapitata Sanverese: Ledda sblocca il punteggio in favore dei padroni di casa già dopo i primi 10' di gioco, ma Cugusi rimette tutto in equilibrio al 20'. Al 40' il nuovo vantaggio dei locali firmato da Falchi, che completa l'opera al 70' siglando la sua personalissima doppietta. Il Pozzomaggiore sale così a quota 20, ad una sola lunghezza dalla Sanverese.
Si chiude in parità, ma con ben quattro reti all'attivo, il bel confronto tra la Fanum Orosei e il Santa Giusta: ospiti in gol allo scadere con Cabras, ma Nanni replica ad inizio ripresa. Tutto fermo sino ai minuti finali, quando il copione si ripete: Pavcic griffa il nuovo vantaggio degli ospiti, ripresi allo scadere da Moro.
Pari e patta, ma con il punteggio di 1 a 1, anche nello spareggio salvezza anticipato tra Silanus e Paulese: ospiti in gol per primi alla mezz'ora con Abaca, ma il solito Tola, al 70', ripristina gli equilibri.