Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Cinquina del Monti di Mola con Bataille e Pirina, l'Oschirese cade nel finale, Siniscola corsaro

Star Sport di misura sul Berchidda: Columbano regala ai suoi i tre punti e la vetta della classifica; la Corrasi sbatte contro la Montalbo, poker esterno del Buddusò in casa della Bittese

Lo Star Sport continua a stupire tutti: la compagine guidata da mister Bagatti piazza il colpo grosso nella tana del Berchidda, sconfitto di misura per 1 a 0: gol pesante di Columbano in avvio, che vale per la testa della classifica, a quota 10.
Rallenta invece la marcia della Corrasi, che impatta per 2 a 2 contro la Montalbo: Cacace porta in vantaggio i padroni di casa, replica di Sini poco prima della mezz'ora per gli ospiti. Nella ripresa Tendas firma l'allungo per i ragazzi di Pische, ma Carta ripristina gli equilibri poco dopo, con il punteggio che non cambierà più.
Il Buddusò mantiene il terzo posto, a due lunghezze dalla vetta, grazie al poker esterno rifilato in casa della Bittese: ai padroni di casa non basta la doppietta del solito Calvisi, che apre le marcature; nella ripresa Marras e Brindonia ribaltano tutto, ma Calvisi tiene a galla i suoi. Finale incandescente con la doppietta di Pintore che nel giro di cinque minuti risolve la gara.
Il Monti di Mola esagera di fronte al proprio pubblico e rifila cinque sberle al malcapitato Golfo Aranci: a partire meglio però sono proprio gli ospiti, con Serra; la reazione dei ragazzi di Spano però è veemente, con le doppiette di Bataille e Pirina; chiude Maranzano.
Sorride anche l'Ollolai, che si aggiudica di misura, 1 a 0 il finale, la sfida contro l'Oschirese: il gol decisivo arriva negli ultimi secondi di gara, con Dessolis che sfrutta al massimo un corner e regala i tre punti ai suoi.
Colpo esterno per il Siniscola contro il Telti, 2 a 0 il finale in favore dei ragazzi di Scano che trovano il vantaggio nel finale di tempo con Goddi; raddoppio di Piga ad inizio ripresa.
Dopo tre stop di fila è tempo per i primi sorrisi in casa Calagonone, che rifila un poker all'Azzanì: gli ospiti sbloccano la gara con il solito Siazzu, ma Bacchitta e Porcu, su rigore, ribaltano tutto. Ancora Siazzu, doppietta per lui, tiene a galla i suoi, con Porcu che ripristina le distanze poco prima del riposo. Nel finale completa l'opera Fancello.
In coda, bel successo del Luogosanto, 3 a 2 ai danni del Lauras: Raspitzu sblocca il punteggio in avvio per i locali; nella seconda parte della ripresa Vannozzi e Delizzos ribaltano tutto; nuovo pari di Balzano a tre dalla fine; in pieno tempo di recupero zampata di Degortes per il definitivo sorpasso.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone E