Salta al contenuto principale
tuttavista fotosquadra
Gir D: Porto Cervo corsaro contro il Torpè, il San Nicola ha la meglio sul Palau, polveri bagnate per il S. Paolo Apostolo

Successo di misura per la capolista Porto San Paolo; il Tuttavista continua l'inseguimento e ne fa cinque al Pattada

Giornata positiva per tutte le compagini che occupano le zone alte della classifica, nel Girone D, partendo dalla capolista Porto San Paolo, che fa abbondantemente il proprio dovere nella sfida esterna sul campo della Corrasi Oliena, che si chiude con il punteggio di 1 a 0: partita bella ed equilibrata con diverse occasioni da una parte e dall'altra, ma i due portieri si dimostrano insuperabili. Il punteggio rimane inchiodato sino all'85', quando il neo entrato Meloni ruba il tempo ai difensori avversari e insacca il gol della vittoria, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Domenica da incorniciare per il Tuttavista, secondo in classifica, che mantiene il passo della capolista grazie al 5 a 0 rifilato al Pattada: primo tempo griffato dalle reti siglate da Mameli, Cadau e Floris; ad inizio ripresa ancora Floris protagonista, per la sua personalissima doppietta, poi chiude i conti Bette.
Passa in trasferta anche il Porto Cervo di mister Spano, che si aggiudica la battaglia in casa del Torpè, con il risultato finale di 2 a 0: succede tutto nella ripresa, con i gol di Meloni, al 61', e quello di Fiacco, al 63'.
Quarto successo in campionato per il San Nicola di Ozieri, che si prende i tre punti in palio nel match contro il Palau: locali in gol in avvio, con Campana a segno dopo 7'. Tutto fermo sino a metà ripresa, quando Tamponi firma il momentaneo 1 a 1, ma i locali sorpassano dieci minuti più tardi, siamo al 75', grazie ad un calcio di rigore trasformato da Molozzu. Di Argeni, nel finale, la terza rete per la compagine allenata da mister Sannio.
Si chiude invece in perfetta parità, per il più classico degli 0 a 0, l'incontro tra il San Paolo Apostolo e il Bottidda.
Tris interno anche per il Bultei, che manda al tappeto il Florinas al termine della classica partita perfetta: vantaggio di Nurra già dopo i primi 20', poi il raddoppio di Dore, a dieci dal riposo. Nella ripresa ci pensa Bechere a mettere definitivamente in cassaforte i tre punti.
Va al Berchidda lo spareggio anticipato per la salvezza contro l'Orani: i padroni di casa si impongono con il punteggio di 2 a 0: vantaggio di Marongiu, a cinque dal termine della prima frazione, poi nel finale Craba spegne definitivamente le velleità di rimonta degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone D