Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Halley inguaia il Triei

Vincono le quattro di testa, bene anche Barisardo e Cardedu; successo d'oro per il Decimo con Murgia, Pirisi e Mocci

Il San Vito mette le mani sulla sua diciannovesima vittoria stagionale e prosegue a grandi falcate verso il titolo, giornata dopo giornata sempre più scontato: il match contro lo Jerzu, quarto ko delle ultime cinque giornate, si conclude con l'1 a 0 per i locali siglato nel finale da Contu.
Critica la situazione per i ragazzi di Piras, che al momento occupano il terzultimo posto in classifica con 18 punti.
Torna alla vittoria anche il Girasole che si aggiudica il sentitissimo confronto con la Castor per 3 a 2: nelle prime battute dell'incontro, fa tutto Giolitti che prima porta in vantaggio i suoi e poi regala il pari agli avversari su uno sfortunato autogol.
Murgia a dieci dal riposo riporta in avanti il Girasole; il finale di tempo è pirotecnico: nuovo pari firmato da Nieddu, poi ci pensa Muggianu a siglare il definitivo vantaggio allo scadere.

 

L'Idolo riprende la sua corsa verso i play-off aggiudicandosi la sfida contro la Gemini Pirri con un secco due a zero, e consolida il suo terzo posto in classifica: reti di Mauro Arras e di Rubiu nella ripresa.
I pirresi interrompono così la striscia positiva di due vittorie consecutive.
Torna al successo anche l'Orione, 38 punti, che batte a domicilio il Villasimius grazie ad una rete di Pisano, nella ripresa, direttamente su calcio di rigore, contestatissimo dai locali.

Secondo stop consecutivo per la Baunese, sconfitta dal Barisardo per 2 a 1 che continua ad attraversare un ottimo momento, cinque risultati utili, con tre vittorie e due pareggi: Marongiu illude i padroni di casa firmando il momentaneo vantaggio su calcio di rigore, ma Angioni a dieci minuti dal riposo e Pischedda nel finale gelano il pubblico di casa.
Bene anche il Cardedu, che si aggiudica con il medesimo punteggio la sfida contro il Villagrande: Scudu sblocca la gara, ma la replica dei locali non si fa attendere e si concretizza con le reti di Langiu e Orrù.

 

Dopo tre turni di stop, l'Halley Assemini di Demontis torna alla vittoria nell'importantissima sfida contro il Triei, 2 a 1 il finale; gli ospiti incassano così il quinto ko consecutivo e scivolano al penultimo posto: decide la doppietta di Tumatis; di Sagheddu la rete che riapre l'incontro, ma Deidda e compagni controllano bene la gara.
Successo importante per gli asseminesi, che mantengono così un margine di otto lunghezze dalla zona calda della classifica.

 

Fondamentale vittoria anche per la Decimo 07 che si aggiudica il big-match salvezza contro il fanalino di coda Capoterra per 3 a 1: i ragazzi di Pooli salgono così a quota 19 punti, al quartultimo posto, agganciando la Gemini Pirri e rilanciando prepotentemente le loro chance in chiave salvezza.
A segno per gli ospiti Alessandro Murgia, Riccardo Pirisi e Omar Mocci.
Rete della bandiera per i locali soltanto nel finale, grazie ad un rigore di Serreli.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone A