Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Buddusò continua a vincere, ok il Burgos

Vittoria d'oro per Sa Terza, il Torpè fermato sul pari

Il Buddusò continua nella sua marcia trionfale, conquistando la ventiduesima vittoria stagionale grazie al netto 3 a 1 con cui supera l'Atletico Bono grazie alle reti di Deledda e Lostia.
Pokerissimo del Burgos che supera il Cossoine, 5 a 1, e condanna questi ultimi alla retrocessione matematica in Terza Categoria con 90' d'anticipo.

Sa Terza Bitti espugna il comunale di Silanus che mostrava uno striscione di protesta contro le squalifiche arrivate per alcuni giocatori di casa in seguito alla partita di Torpè e che esclamava "daspo-rtivi non ce lo meritiamo".
I padroni di casa infatti scendevano in campo con ben cinque assenze, tre delle quali daspo di due anni. Nonostante ciò il Silanus, con una squadra giovane, ha onorato l'impegno sopratutto nel primo tempo.
I padroni di casa chiudono matematicamente al terzo posto, alla vigilia c'era ancora una piccola speranza di play-off ma il Burgos strapazzando il fanalino di coda Cossoine ha spento ogni speranza dei ragazzi di Fadda.
Gli ospiti ancora in lotta salvezza hanno interpretato male il primo tempo entrando più decisi nella ripresa e ribaltanto il risultato.
Ora domenica si conoscerà il destino della compagine barbaricina che potrebbe fare i play-out o salvarsi direttamente.
Il primo tempo è scialbo con poche conclusioni, ma i padroni di casa sul finire del primo tempo si portano in vantaggio con Matteo Cossu che approfitta di una leggerezza della difesa ospite e batte Zori di testa.
Nella ripresa gli ospiti sono più decisi, pareggiando al '50 con Alessandro Delogu che batte Sechi.
Ospiti che premono ed al' 65 si portano in vantaggio con Stefano Salis.
La seconda metà del secondo tempo vede una fase confusionale dove i ragazzi di Canu si chiudono a riccio portando a casa i 3 punti preziosi.
Per il Silanus resta comunque un ottimo campionato ed il prossimo anno riproverà il salto di categoria.

 

Il Pozzomaggiore onora il campionato sino all'ultimo e impone il pari, 3 a 3 il finale, al Torpè, che sale a quota 27 e dovrà giocarsi la salvezza diretta negli ultimi 90' di campionato.
Colpo grosso del Dualchi che mette una serissima ipoteca sulla sua salvezza battendo per 4 a 3, di fronte al proprio pubblico, il Cuglieri, al terzo ko delle ultime cinque gare: i padroni di casa salgono a quota 30, a +3 dalla zona play-out.

 

Il Calmedia guadagna la salvezza matematica grazie all'1 a 1 ottenuto nel match casalingo contro il La Caletta, che passa in vantaggio dopo venti minuti con Massaiu. Nella ripresa, Pischedda ripristina il risultato di parità.
Successo importantissimo per il Benetutti che superando di misura, 1 a 0, il Sedilo e allunga a +2 rispetto alla zona play-out, facendo un deciso passo avanti in ottica salvezza: la rete che decide l'incontro porta la firma di Cappai.

 

Il Bultei vince lo scontro diretto in casa contro l'Orunese ed e' ad un passo dalla salvezza ma e' una giornata tristissima per la compagine goceanina, infatti durante la partita arriva la notizia della scomparsa di un dirigente ed ex-presidente della societa', Sebastiano Bechere, in seguito ad un improvviso malore: notizia svelata ai giocatori a fine partita per non compromettere la gara. La vittoria con dedica ovviamente e' stata per 3 a 2 con l'Orunese a cui ora basta un punto per la salvezza che non si e' data per vinta fino alla fine. Il vantaggio e' proprio degli ospiti con Becconi che supera Soro in uscita. Il pareggio arriva sul finire del primo tempo con Antonio Cherchi che lancia il fratello Marco che insacca. Nella ripresa Bultei subito in vantaggio ancora con Marco Cherchi che servito da Fois dribbla il diretto marcatore ed insacca sotto la traversa. Al '70 Cherchi restituisce il favore a Fois che la piazza per il 3a1. A pochi minuti dalla fine Becconi sigla la sua doppietta ma e' tardi. Al triplice fischio la triste notizia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
14 Ritorno
Girone F