Salta al contenuto principale
Seconda categoria
«C'è tantissima voglia di iniziare a lavorare»

Atletico Sanuluri, mister Pilloni è sicuro: «Gruppo dalle enormi potenzialità»

Quello disputato dall'Atletico Sanluri è stato un campionato assolutamente strepitoso, come confermano i 72 punti conquistati nell'arco della stagione e le 13 lunghezze di distacco accumulate nei confronti della diretta inseguitrice Gadoni.
Il dato che più di tutti, però, racconta lo strapotere mostrato dalla squadra allenata da Mister Pilloni, è lo zero spaccato per quanto riguarda le sconfitte incassate.
Le premesse per ripetersi nel campionato di Seconda Categoria sono ottime, così come gli ultimi colpi messi a segno dalla società sul mercato.
Il tecnico comunque sa che a partire dal 21 agosto, data ufficiale per l'inizio della preparazione, sarà necessario lavorare ancora più che in passato per vincere l'ennesima grande scommessa.

 

Mister Pilloni analizza la cavalcata trionfale dell'Atletico Sanluri nel campionato appena concluso.
«Non abbiamo incontrato momenti particolarmente difficili, perchè comunque la squadra ha trovato subito il passo giusto e non ha mai avuto cali.
Posso soltanto dire di aver avuto a disposizione un gruppo che, nonostante disputasse un campionato di Terza Categoria, si è sempre allenato con grande professionalità e dedizione: abbiamo lavorato con il massimo impegno, tutti i 25 elementi della rosa si sono sentiti coinvolti in questo progetto e si sono adattati al meglio.
Chiudere il campionato senza incassare nemmeno una sconfitta è un dato emblematico; i ragazzi ovviamente sono tutti assolutamente riconfermati in vista della prossima stagione, ma stiamo già lavorando per aggiungere qualche innesto importante al gruppo».

 

L'allenatore ha sempre avuto la netta percezione che i suoi ragazzi avessero tutte le carte in regola per poter a disputare una stagione di vertice.
«Ho rilevato la guida tecnica della squadra due anni fa, a metà campionato, e ho avuto tutto il tempo di prendere confidenza con questo ambiente: ero sicuro, sin dal mio arrivo, che questo gruppo avesse grandissime potenzialità; siamo partiti quindi con l'obbiettivo di vincere il campionato e fortunatamente, grazie ad un pizzico di organizzazione e tantissimo sacrificio da parte di tutti, ci siamo riusciti».

 

Mancano intanto poche settimane all'inizio della nuova stagione: il morale non può che essere altissimo.
«Da parte nostra c'è tantissima voglia di lavorare e di migliorare; i nuovi arrivi ci daranno maggiore qualità ed esperienza e spero ci possano aiutare a disputare un campionato tranquillo: dal canto nostro, è chiaro, cercheremo di arrivare il più in alto possibile.
Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e toglierci diverse soddisfazioni, quanto fatto nella stagione appena conclusa è un ottima base da cui ripartire, considerando che il gruppo è già amalgamato e molto affiatato.
Possiamo contare su degli attaccanti molto validi, spero poi che i nuovi arrivi contribuiscano a rendere il pacchetto arretrato ancora più forte e affidabile.
La nostra è una squadra che sa lottare, sa soffrire e stringere i denti; penso possa fare una bella figura anche in Seconda Categoria».

 

L'Atletico Sanluri si sta rendendo protagonista di un mercato spumeggiante: in questo senso le sorprese, dopo gli arrivi di Deidda, Corda e Collu, potrebbero non essere finite.
«Stiamo lavorando per definire le ultime trattative, puntiamo a chiudere il cerchio, in questo senso, nel più breve tempo possibile.
Per quanto mi riguarda la squadra è già competitiva così, ma non sarebbe ovviamente male riuscire ad incrementare il livello qualitativo della rosa con altri elementi di spessore.
La nostra filosofia –
conclude Pilloni - è quella di puntare esclusivamente sui ragazzi di Sanluri, che vengono coinvolti per ricoprire tutti i ruoli, a partire ad esempio dal mister della scuola calcio, nata assieme a questa società, che conta più di ottanta bambini iscritti dopo solo un anno di attività: per noi questa è una grandissima vittoria, e abbiamo intenzione di portare avanti il settore giovanile allestendo anche una squadra che prenderà parte al campionato Giovanissimi.
Per quanto riguarda la Prima Squadra, nessuno dei ragazzi, ci tengo a sottolinearlo, viene pagato per giocare con il Sanluri: tutti vengono al campo per divertirsi e per la grande passione che hanno nei confronti di questo sport.
In società facciamo tutti tantissimi sacrifici, ma ci impegniamo per non far mancare assolutamente niente ai nostri tesserati; tutto questo è possibile grazie anche al contributo di diverse persone che hanno deciso, quasi con un'opera di volontariato, di darci una mano nell'affrontare le spese.
Cercheremo di impegnarci tutti al massimo: ognuno di noi ha il suo compito e cercherà di svolgerlo nel migliore dei modi»

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013