Solo un pari per la Nora, Europa 2008 ok
Barbusi corsaro a Villamassargia: ora è primo; bene Iglesias, Teulada e Santadi
Il Barbusi vola in testa al girone B, grazie ai tre punti strappati nella difficilissima trasferta contro il Villamassargia: mattatore della giornata è stato Brioccia, autore di una doppietta con cui nella ripresa ha ribaltato il gol del momentaneo vantaggio per i padroni di casa siglato da Lorrai.
L'Iglesias riprende la sua corsa dopo il mezzo passo falso di 8 giorni fa e supera per 3 a 1 il San Biagio Villasor, ultimo in classifica con 0 punti.
I padroni di casa passano in vantaggio sul finire del primo tempo con Badalamenti, su calcio di rigore; nella ripresa Piras acciuffa il momentaneo pareggio, ma l'Iglesias non ci sta e passa di nuovo prima con Amadin e poi con Fabrizio Caria.
Vittoria di misura, 3 a 2 il finale, per il Teulada che ha la meglio nei confronti di un combattivo Real Porto Pino: i padroni di casa mettono a segno un uno – due terrificante firmato Atzori- Piddiu, ma gli ospiti reagiscono e ripristinano il risultato di parità:
Nella ripresa, Niosi segna la rete del definitivo vantaggio, con il Teulada che si piazza al secondo posto a quota 7 punti.
Sorride il Santadi, che batte con un rotondo due a zero gli avversari dell'Is Urigus e conferma di attraversare un buon momento di forma, con la squadra in netta e rapida crescita rispetto alle ultime uscite.
I padroni sbloccano la gara grazie ad un bel diagonale di Luca Usai, che non lascia scampo a Basciu; nella ripresa, Piredda, direttamente su calcio di rigore, chiude definitivamente il discorso.
Da segnalare per gli ospiti un calcio di rigore fallito da Rocca, con Pinna bravo a sventare la minaccia.
Termina con il punteggio di 1 a 1 la sfida tra il Buggerru e la Nora Nuraminis, con le due squadre che hanno tentato in tutti i modi di superarsi al termine di una vera e propria battaglia; un punto che, per quanto visto in campo, alla fine soddisfa entrambe le formazioni e non ne compromette assolutamente il cammino.
Le cose si mettono subito nel verso giusto per gli ospiti, che passano in vantaggio in apertura con Pinna.
Nella ripresa, Di Palma ha l'occasione buona per acciuffare il pari ma spreca dal dischetto; pari che arriva grazie ad una rete siglata da Pitzalis.
I padroni di casa rimangono in 10 uomini e subiscono la pressione della Nora di Taglialatela che però non riesce a sferrare la zampata vincente; allo scadere però è il Buggerru che sfiora il colpo grosso con Pitzalis.
Primo successo per l'Europa 2008 che si impone, 2 a 0 il finale, sul campo del Villasor al primo ko stagionale.
Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dalle prime battute, con gli ospiti che si rendono pericolosissimi soprattutto sugli sviluppi dei tanti calci piazzati, ma Atzori è attento e non si fa sorprendere da Pili e compagni, che vanno vicinissimi al vantaggio in più di un'occasione.
Il Villasor si difende comunque con ordine e si affida a ripartenze improvvise con Pes, Secci e Massa, innescati da Frongia e Corda, ma Sanna fa buona guardia e salva la propria porta.
Nella ripresa, Pili sblocca la gara sfruttando un calo di concentrazione della difesa avversaria; ancora Pili, allo scadere, batte per la seconda volta Atzori su assist di Nioi.
Il Sarroch torna a casa con un buon punto dalla difficilissima trasferta sul campo dell'Atletico Cortoghiana: Vincis porta gli ospiti in vantaggio, il Cortoghiana reagisce ma i tentativi di Martinelli e Pittau si infrangono sui legni.
Il Sarroch potrebbe chiudere il discorso ma pecca in cinismo e, come spesso succede, nel finale subisce la rete di Murru che gela i ragazzi allenati da Aiana, fermati ad un passo dal colpo grosso.
Prima vittoria stagionale e primi tre punti per il Sestu che in casa ha la meglio nei confronti dell'Atletico Elmas di Panarello.
Gara che si rivela, sin da subito, accesissima, con gli ospiti che cercano di mantenere il pallino del gioco e i padroni di casa che si affidano a improvvise verticalizzazioni alla ricerca delle punte.
Alla mezz'ora, l'Atletico Elmas perde una palla nella propria tre quarti, Farris si invola verso la porta avversaria ma viene steso da Bertagnolli, per il direttore di gara è calcio di rigore: dal dischetto si presenta Paita che trasforma.
Nella ripresa, l'Atletico Elmas cerca con determinazione il pareggio, ma il Sestu si difende con tantissima grinta, facendo valere la propria forza fisica.
Il finale è al cardiopalma, con l'Elmas che reclama un calcio di rigore per un fallo subito da Zedda; di Scalas l'ultimo pericolo, su punizione, in favore dell'Altetico Elmas, con il Sestu che si difende con affanno ma porta a casa un successo pesantissimo in ottica salvezza.