Orrolese e Sarroch, che balzo in avanti
Battuta d'arresto della Monteponi a Isili, volano Gonnesa e Sant'Antioco
La terza giornata del girone d'antada si apre con una sorpresa. L'Isili sommerso solo sette giorni fa da 8 reti, rialza la testa e pareggia per 1-1 contro la Monteponi, ex capolista. La squadra di mister Putzu passa in vantaggio già al 6 con Alessandro Gambula, servito da un grande assist di Strazzera. La reazione iglesiente non si fa attendere e al 35' la retroguardia di casa non può fare nulla sul gran rasoterra di Sanna che fissa il punteggio sull'1-1 finale. Il gioco nella seconda frazione risulta troppo penalizzato dal maltempo e la gara termina senza grandi emozioni.
Al Gonnesa basta un gol di rigore del fantasista argentino Riep per battere un Mandas non in giornata. La gara è stata dominata sin dai primi minuti di gioco dalla squadra sulcitana che, al 17', passa dagli undici metri per fallo su Demontis. Sotto una pioggia costante il Sant'Antioco sconfigge per 1-0 l'Assemini 80 e tiene il passo della capolista Gonnesa. Al 12' Ghisu porta in vantaggio i padroni di casa con un gran colpo di testa. La squadra ospite tenta la reazione ma la difesa granata è insuperabile, e con una grande prestazione i lagunari di Marongiu volano.
L'Orrolese, al secondo poker consecutivo, sconfigge in casa una deludente Gialeto per 4-1. Già al 20' la squadra di casa si trova sul 2-0 grazie agli eurogol siglati da Laconi e Usai. Accorcia le distante Zucca che approfitta di una respinta corta della difesa, ma al 69' e al 82' si scatena il bomber di casa Lonis che mette in cassaforte il risultato.
Il Sarroch conquista la prima vittoria casalinga battendo per 3-1 il fanalino di coda Portoscuso. Le due squadre sino alla mezz'ora si equivalgono. A sbloccare il match è il trequartista cagliaritano Giorgio Mascia che al 31' realizza il calcio di rigore concesso per atterramento del bomber Coiana. Alessandro Cabras con una gran botta da fuori pereggia i conti, ma i padroni di casa non ci stanno e cercano in tutti i modi i gol vittoria. Solo nel finale grazie ai gol della coppia d'attacco Piroddi-Coiana la squadra della Saras porta a casa i tre punti.
Pareggio ricco di gol tra Decimoputzu e Atletico Narcao. Pala al 3' porta in vantaggio gli ospiti, i locali reagiscono grazie alla doppietta di Pilloni, nuovo ribaltone grazie alle reti di Matteu e Serra che riportano in vantaggio i narcaresi, chiude il solito Pilloni all'84' realizzando una splendida tripletta. Pareggio per 1-1 tra Masullese e Pabillonis. Gara ricca di polemiche: dopo che gli ospiti passano al 22' grazie ad una magnifica punizione di Lisci, la squadra di casa raggiunge il pari al 93' per un rigore dubbio realizzato con freddezza da Siuni.
Gregorio Rundini