Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Sardara all'inseguimento, male il Gonnos

Cr Arborea; il sogno ad occhi aperti può continuare

L'Arborea di Simone Poli non si ferma più: termina infatti con un netto 2 a 0 il confronto in trasferta sul temibilissimo campo del Ruinas, grazie alle reti siglate dal solito De Vecchi e da Pinna.
Tre punti pesantissimi per la compagine di Arborea in ottica salvezza, ma che permettono ai ragazzi allenati da Poli di continuare ad occupare la vetta della classifica in solitaria.

 

Vittoria di misura per il Sardara che in casa supera di misura, 1 a 0 il finale, l'Alerese grazie alla rete nel finale di Casula; il Sardara vola così a quota 8 punti, a due lunghezze dal primo posto.
Rammarico per l'Alerese, che incassa la prima sconfitta stagionale.

 

Preziosissimo successo per la Villacidrese che espugna il campo del Mandas con un netto 3 a 0 e grazie a questi tre punti si conferma al terzo posto in classifica: ospiti in vantaggio al primo affondo con Vaccargiu, il raddoppio porta la firma di Murgia.
Di Zaccheddu, nella ripresa, la rete che chiude definitivamente il discorso.

 

Torna alla vittoria dopo due turni anche l'Atletico Marrubiu che in casa affonda per 2 a 0 la Monreale: i ragazzi allenati da mister Manca passano in vantaggio alla mezz'ora con Pala; di Manis, nella ripresa, il rigore che fissa definitivamente il risultato.

 

Vittoria di misura per l'Atletico Sanluri che di fronte al proprio pubblico supera il Furtei per 2 reti a 1; vittoria importantissima per i ragazzi di mister Pilloni che nonostante le tante assenze hanno comunque strappato il bottino pieno agli avversari.
Le reti arrivano tutte nella ripresa: Meloni batte Carta con un perentorio stacco di testa; di capitan Fabbri la rete del raddoppio.
Il punto della bandiera per gli ospiti porta la firma di Fabio Montis, che trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro Casula.

 

Termina con un pirotecnico 2 a 2 il confronto tra la Freccia Mogoro e il Siddi, con i padroni di casa che passano in vantaggio al 40' con Onali, che ribadisce in rete una respinta corta di Secchi su un tiro, direttamente su punizione, di Murroni.
Il raddoppio arriva cinque minuti più tardi con Floris che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Nella ripresa, la Freccia Mogoro parte con tutt'altro piglio e ripristinano il risultato di parità con Luca Orrù e Francesco Zoddi, che sfruttano al massimo due cali di concentrazione della difesa avversaria.
Il Siddi tenta il tutto per tutto, ma Murroni, Pilloni e Floris non sono fortunati e il risultato non cambia più.

 

La Francesco Bellu conquista il suo primo punto stagionale nella difficilissima trasferta contro il Gonnosfanadiga, che perde così una ghiottissima occasione per rimanere a contatto con il treno di testa.
Si capisce subito che si tratta di una partita complicata per i padroni di casa quando dopo pochi minuti dal fischio d'inizio Usai spedisce al lato un calcio di rigore.
Al 35' comunque il Gonnos passa in vantaggio con Zanda che si presenta a tu per tu con Cossu e lo supera elegantemente in dribbling prima di depositare il pallone in fondo alla porta sguarnita.
Nella ripresa, la Francesco Bellu ha l'occasione per acciuffare il pari ma Mereu è strepitoso su Piras.
E' il preludio al pareggio, che arriva dopo un'ora di gioco: altro calcio di rigore per gli ospiti, dal dischetto si presenta Cotza che è più freddo del compagno e non sbaglia.
Il Gonnos, ferito nell'orgoglio, si butta in avanti alla ricerca del gol-vittoria ma gli ospiti reggono bene all'urto degli avversari: occasione nel finale per Sardu ma la palla sbatte sulla traversa.

 

Termina 0 a 0 il confronto tra i padroni di casa della Gesturese e l'Isili, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto; ottima la prova dei due portieri marzuolo e Corda.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
4 Andata
Girone C