Salta al contenuto principale
Seconda categoria
«Girone difficilissimo, tasso tecnico elevato»

C.R Arborea in vetta, ma Poli non si scompone: «Punti utili per la salvezza»

Al comando del girone C, dopo tre giornate, c'è una squadra che non ti aspetti: la C.R Arborea di mister Simone Poli, con la preziosissima vittoria ottenuta in casa contro la corazzata Gonnosfanadiga, sale a quota sette e può guardare, almeno per una settimana, tutti dall'altro.
Un risultato insperato, che regala grandissimo entusiasmo ad una squadra che ha l'obbiettivo di centrare la salvezza nel più breve tempo possibile.
Questi punti sono oro colato, come ammette il tecnico, considerando la situazione di assoluta emergenza che riguarda il reparto avanzato e, soprattutto, considerando il grandissimo valore delle avversarie.

 

«La squadra sta abbastanza bene attualmente, la nostra è un mix tra giovani e anziani, ci sono cinque o sei giocatori di grande esperienza, che sono addirittura più grandi di me che sono l'allenatore (ride).
Stiamo giocando bene, cerchiamo di coprirci il più possibile perché in questo momento non ho a disposizione grandi alternative in attacco, sia per problemi legati al lavoro e sia per diversi infortuni: in tre partite non abbiamo subito gol, siamo stati fortunati sia con la Francesco Bellu che domenica con il Gonnosfanadiga, con il minimo sforzo siamo riusci a portare a casa 6 punti».

 

I sette punti incassati sino a questo momento rappresentano un capitale importantissimo da gestire al meglio nel corso della stagione, perchè il girone è assolutamente equilibrato.
«Secondo me il nostro è uno dei gironi più difficili.
Il nostro obbiettivo è sicuramente la salvezza, il fatto di essere i primi da soli è un caso.
Più ti avvicini al cagliaritano e più aumenta il tasso tecnico delle squadre, avrei preferito che l'Arborea fosse messa nel girone della Tharros.
Anche il Gonnosfanadiga, se tu vai a leggere i nomi, è formata da ragazzi che hanno giocato in Promozione ed Eccellenza, è un girone equilibrato e competitivo, ci sarà da soffrire».

 

Anche per la difficilissima trasferta di Ruinas, il tecnico dovrà fare ancora i conti con le assenze.
«Spero di recuperare qualche giocatore almeno in attacco per avere a disposizione almeno due punte, considerando che in questo momento ne ho veramente poche.
Vorrei che i ragazzi affrontassero la partita con grande concentrazione, proprio come hanno fatto nelle prime tre uscite.
Abbiamo un po' di limiti tecnici, se affrontiamo la partita prendendola sottogamba abbiamo poche possibilità di portare punti a casa».

 

Per Poli quella sulla panchina della C.R Arborea è la prima esperienza da tecnico: per il momento i motivi per essere soddisfatti sono molteplici.
«I ragazzi che sto allenando, anche se alcuni sono più grandi di me, mi stanno portando molto rispetto, sono contento per il loro comportamento agli allenamenti, mai una parola fuori posto, c'è grande armonia.
Non mi aspettavo sicuramente di iniziare così bene, sono contento e spero il prima possibile di riuscire a fare 30 punti per raggiungere la quota salvezza, il nostro obbiettivo è quello, poi nel caso penseremo a toglierci qualche altra soddisfazione».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
3 Andata
4 Andata
Girone C