Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Samassi passa nel finale contro il Villaperuccio, il Villamar continua a correre, Pula in rimonta nel derby

Curreli e Rombi mettono al sicuro il primo posto della Monteponi, Villamassargia a valanga contro la Libertas

La Monteponi riparte grazie al 2 a 0 interno rifilato al Cortoghiana, ma la partita si rivela più complessa di quanto il risultato non suggerisce, perchè gli ospiti partono fortissimo e chiamano seriamente in causa Rubbiani, autore di almeno tre interventi provvidenziali che evitano il peggio ai suoi. Nel finale di tempo, Loddo innesca la conclusione di potenza del solito Curreli che non lascia scampo a Nonnis. Nella ripresa il gol di Rombi, che anticipa il portiere avversario in uscita disperata, mette al sicuro il bottino.
Sempre staccato di due lunghezze, il Villamassargia replica alla grande, con il sontuoso 6 a 1 rifilato alla Libertas Barumini: i ragazzi di Piga tengono botta per la prima mezz'ora, impattando al momentaneo vantaggio di Milia con Osej, ma poi gli ospiti dilagano con Podda, Piras e nella ripresa con Marongiu, Farci e Romero.
Al terzo posto, ritorna a sorridere la Gioventù Samassi, con il 3 a 2 interno rifilato nella sfida verità contro il Villaperuccio: primo squillo degli ospiti con Pinna, ma Piras e Uda ribaltano tutto. Nella ripresa, nuovo pari firmato da Murgia, ma Carta all'ultimo premia l'assalto dei padroni di casa.
Il Villamar non sbaglia nel confronto con la Villacidrese: la gara si chiude sul 3 a 1 per Casula e soci, che mettono in mostra l'ennesima prestazione positiva, griffata dalla doppietta di Podda nella prima frazione. Nel finale Pinna accorcia, ma Cotza ripristina immediatamente le distanze.
Termina in parità, con il punteggio di 2 a 2, l'attesissimo derby tra il Pula e il Sarroch: Cardia e un autogol portano sul doppio vantaggio gli ospiti, ma Farigu e Boi firmano la rimonta per l'ennesima domenica positiva per mister Mancosu.
Pari senza reti nel confronto tra Fermassenti e Atletico Narcao: ospiti pericolosi con Carboni, solo un palo però per lui; Cuccheddu nella ripresa pareggia il conto dei legni.
Pokerissimo per il Villanovafranca che si aggiudica la sfida salvezza contro il fanalino di coda Domusnovas: gli uomini di mister Ghiani possono far festa grazie alle reti di Solina, Demurtas, Pisano, Pintus e Pes.
Il Masainas rientra prepotentemente in corsa per la permanenza in categoria grazie al 2 a 0 all'inglese messo a segno nel match casalingo contro il Senorbì: decide l'incontro Broi, con una doppietta tra primo e secondo tempo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B