Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Buon punto per il Torralba, tris dell'Ottava

Cus Sassari da primato grazie a Rassu, il Cargeghe non si ferma più

Il Cus Sassari si aggiudica il derby mattutino contro la Lanteri, 1 a 0, e vola sorprendentemente in vetta alla classifica a quota 10.
La Lanteri tiene discretamente il campo contro un avversario di tutto rispetto, evidenziando importanti progressi sul piano del gioco e della compattezza.
Agli universitari basta un gol di Rassu, sugli sviluppi di un calcio di rigore; D'Orsi ha la possibilità di raddoppiare ma la sua conclusione dal dischetto termina alta sopra la traversa.

 

Terza vittoria consecutiva per il sorprendente Cargeghe che supera con un netto 2 a 0 il Borutta e sale al secondo posto in classifica: i padroni di casa sbloccano la gara in chiusura di tempo con Derudas.
Nella ripresa, il Cargeghe controlla agevolmente la gara e trova il definitivo raddoppio con Porcheddu.

 

Il Torralba strappa un punto dalla trasferta difficilissima contro il Caniga, l'incontro termina con il punteggio di 0 a 0, con le due squadre che si sono affrontate comunque a viso aperto.
Gli ospiti partono bene e si affacciano dalle parti di Piana con Fiori, ma l'arbitro ferma tutto per fuori gioco.
Il Caniga sale in cattedra e prende progressivamente in mano il pallino del gioco: alla mezz'ora ci prova Cabras, ma la sua conclusione termina alta; poco prima del riposo Pirisi sfiora il palo, al 46' Delogu impegna Solinas che però non si fa sorprendere.
Nel secondo tempo, il Torralba si fa più intraprendente, con Fiori e Garau che sfiorano il bersaglio.
Alla mezz'ora, il Caniga va vicinissimo al vantaggio con Delogu, ma Solinas è strepitoso e salva i suoi.
Due minuti più tardi, ci prova Dalerci, ma Solinas è attento.
Nel finale, il Torralba si difende con ordine e il risultato non cambia più.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra la Fulgor e la Pietraia, al terzo pareggio consecutivo.
Le reti arrivano tutte nella ripresa: padroni di casa in vantaggio con Mandas, ma la reazione della Pietraia è immediata: Puledda approfitta di un calo di concentrazione della difesa avversaria e firma il definitivo pareggio.

 

Successo esterno per l'Ossese che batte a domicilio il Maristella, 0 punti nelle ultime tre gare, per 4 a 2.
Gli ospiti volano così a quota sette punti.

 

Prima vittoria stagionale per l'Ottava che stende con un netto 3 a 0 il malcapitato Pozzomaggiore.
Partita subito in discesa per i padroni di casa che sblocca la gara con Porcu, al secondo centro stagionale; alla mezz'ora, Sancis firma il raddoppio con una spettacolare conclusione che non lascia scampo al portiere avversario Corongiu.
Nella ripresa, al primo affondo Ligas con un euro gol chiude definitivamente il discorso.

 

Continua il periodo negativo per il Siligo, che torna a casa a mani vuote dalla trasferta contro l'Ittiri Calcio che si chiude sul 4 a 0 per i locali.
L'Ittiri parte subito fortissimo e al primo affondo passa in vantaggio con Malfitano; il Siligo accusa il colpo e alla mezz'ora nel giro di cinque minuti subisce ben due calci di rigore: dal dischetto Fiori è freddissimo in entrambe le situazioni e manda i suoi al riposo sul parziale di 3 a 0.
Nella ripresa il copione non cambia; al 70' D'Antonio chiude definitivamente la contesa.

 

Thiesi corsaro contro il Florinas, con il match che termina 1 a 0 in favore degli ospiti, abilissimi a punire gli avversari in avvio con una rete del solito Muscas.
I padroni di casa costruiscono moltissime palle gol e costringono gli avversari sulla difensiva ma non riescono a finalizzare l'enorme molte di occasioni.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
4 Andata
Girone G