Salta al contenuto principale
Seconda categoria
«Saranno decisivi gli scontri diretti»

Gonnosfanadiga, Vacca scommette: «Possiamo disputare un campionato da protagonisti»

Il Gonnosfanadiga può finalmente festeggiare la sua prima vittoria stagionale, arrivata nell'esordio casalingo contro un ottimo Isili: un successo sofferto, molto più di quanto il risultato possa far credere, che consente agli uomini allenati da mister Vacca di lavorare serenamente in vista della delicatissima trasferta contro la Cr Arborea.

 

«Domenica – spiega Vacca - siamo stati bravi a sfruttare ogni minima occasione che ci è capitata, abbiamo avuto un momento di rilassamento sul 2 a 0, tant'è vero che poi siamo passati in svantaggio.
Fortunatamente c'è stata la reazione dei ragazzi, che hanno ripreso in mano le redini del gioco e hanno portato a casa la vittoria sfruttando tutte le occasioni che ci siamo costruiti.
È chiaro che rimonte del genere non riescono tutte le domeniche, dovremo stare attenti in futuro perchè un abbassamento di concentrazione del genere può compromettere inevitabilmente la partita, quindi lavoreremo per mantenere più alta l'attenzione per tutto l'arco della gara».

 

Rimane un pizzico di rammarico per il pareggio ottenuto all'esordio contro il Furtei.
«In quell'occasione non siamo stati abbastanza cinici, abbiamo costruito qualche buona occasione ma non siamo stati sufficientemente bravi a concretizzale.
E' anche vero che la giornata era molto calda e al secondo tempo, avendo tenuto il pallino del gioco in mano per gran parte della partita, abbiamo avuto un calo fisico, anche legato al fatto che era la prima giornata e le gambe giravano con fatica».

 

Trovarsi in vetta alla classifica dopo due giornate fa ovviamente piacere, ma il cammino verso la vittoria del campionato non sarà semplice.
«L'idea che ci siamo fatti del nostro girone è che sicuramente sarà molto equilibrato perché ci sono cinque o sei compagini che a livello di organico sono in grado di giocarsi il campionato fino alla fine, quindi sarà un lotta che si determinerà molto con gli scontri diretti.
Per quanto riguarda invece il Gonnosfanadiga siamo soddisfatti, abbiamo un buon organico e abbiamo anche un buon affiatamento, quindi cercheremo di dire la nostra, cercheremo e ci alleneremo per ottenere il miglior risultato possibile, poi sarà sempre il campo ad avere l'ultima parola.
L'idea comunque è quella di disputare un campionato da protagonisti».

 

Il processo di crescita intrapreso dal Gonnosfanadiga passa necessariamente dalla sfida contro la Cr Arborea; mister Vacca fotografa la sfida.
«I pericoli, come in ogni partita fuori casa, sono dati dal fattore campo, per cui si dovrà mantenere altissima la concentrazione.
L'Arborea è una buona squadra, avrà il vantaggio di avere più confidenza con il terreno di gioco, mentre noi non ci alleniamo nel sintetico e i ragazzi non sono abituati a giocare in un campo del genere.
È chiaro che andremo ad affrontare la partita con tutte le intenzioni di fare una gara intensa, in ogni caso non faremo una partita d'attesa».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
2 Andata
3 Andata
Girone C