Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: L'Orani pareggia ancora e molla la presa, in coda goleada dell'Oniferese

Il Biasì passa a Mamoiada con Sias e Contu: festa grande per la promozione in Prima Categoria

Il Biasì taglia il traguardo al primo posto con ben 180' di anticipo rispetto alla fine della stagione: decisiva in questo senso la vittoria per 2 a 0 incassata in casa della Folgore Mamoiada e il contemporaneo pari dell'Orani in casa del Supramonte.
La capolista ci mette un'ora di gioco per sbloccare l'incontro, con il calcio di rigore trasformato da Sias che vale per il vantaggio. Poi il raddoppio di Contu, poco dopo, mette al sicuro il bottino e da inizio alla grande festa per un traguardo storico.
Al secondo posto i ragazzi di Canu, che sventolano bandiera bianca dopo una stagione avvincente: il 3 a 3 raccolto contro il Supramonte, il quarto pari consecutivo, non basta a mantenere vivo un sogno cullato a lungo. Ospiti in gol con Mura, Forno e Dessì; di Mereu e Corraine, doppietta, i gol per i locali.
Secco 3 a 0 anche per la Lulese, che non fa sconti al Santu Predu: apre le danze Lostia, raddoppio di Porcu alla mezz'ora, poi nella ripresa Salvatore Porcu mette in cassaforte il bottino.
Pari e patta anche nel confronto tra Irgolese e Torpè, 2 a 2 il finale: locali sul doppio vantaggio grazie ad un autogol e alla rete messa a segno da Porcu ad inizio ripresa; Melis e Arrica acciuffano gli avversari nella seconda parte della ripresa.
Colpo esterno per il Li Maccioni, 2 a 1 al Porto San Paolo firmato Costaggiu – Diana, che mettono una serie ipoteca sui tre punti già nei primi 45'. A poco serve il punto messo a segno da Cidda nel finale.
Successo interno di misura, per 2 a 1, della Fanum Orosei su Sa Terza: reti tutte nella ripresa, con Manca in gol per gli ospiti e Boi e Mele che replicano per i padroni di casa.
L'Oniferese si aggiudica lo spareggio salvezza con il fanalino di coda Onifai con il punteggio di 6 a 5: per i locali vanno in gol Marras e Biundo, doppietta per entrambi, oltre a Segundu. Di Falchetto, tripletta, Simone Argiola e Dem la replica vincente degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H