Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Poker del Cus sull'Uragano, bene la Ferrini

Il Borgo Sant'Elia non soffre di vertigini, la San Marco suda ma continua l'inseguimento; Villamassargia tra le grandi, colpo grosso della Decimo 07 sul Sinnai: Anedda e Cossu per una rimonta da applausi

Il Vecchio Borgo Sant'Elia non trema e conserva prima piazza della classifica e distacco, invariato, nei confronti della San Marco che insegue con rinnovato entusiasmo dopo il sontuoso 4 a 2 rifilato al malcapitato Iglesias. I ragazzi allenati da Miro Murgia incorniciano la quattordicesima vittoria stagionale grazie al 3 a 1 rifilato all'Europa 2008 e continuano a vivere un autentico sogno ad occhi aperti, frutto della compattezza e dell'affiatamento di un gruppo che sta andando ben oltre ogni limite. Mattatore dell'incontro il solito Lugas, che spiana la strada ai suoi con una doppietta tra primo e secondo tempo; nella ripresa, un calcio di rigore trasformato da Corona rimette in carreggiata i rosso neri, ma Cogotti nel finale ripristina le distanze.
Gli uomini di Zottoli, lo accennavamo, prendono a pallate l'ultima forza del campionato e danno nuova linfa alla propria rincorsa al vertice: Piacciau apre le danze per gli ospiti, ma l'Iglesias non ci sta e ribalta tutto con Amadin e De Fraia, complice anche l'inferiorità numerica degli ospiti. Nella ripresa, la San Marco butta il cuore oltre l'ostacolo e mette in piedi una rimonta da applausi firmata Farci, Lai e Picciau nel finale.

Prosegue nel migliore dei modi la favola del Villamassargia, 3 a 2 contro il Villasor: i ragazzi di Ruggiero tengono bene il campo contro una delle realtà sicuramente più belle del campionato, ma soccombono nei minuti finale: la doppietta di Pili tra primo e secondo tempo spiana la strada ai locali, ma il Villasor reagisce con Tassi e Vacca; il pari resiste sino a cinque dal finale, quando Piras pesca dal cilindro il colpo da tre punti, che vale per il terzo posto, in solitaria, e l'allungo in classifica nei confronti del Sinnai Calcio, stoppato a sorpresa da una gagliarda Decimo 07. Vittoria meritata per i locali, frutto del grande lavoro del collettivo guidato sapientemente da mister Grudina, per uno dei colpi più grossi della giornata: i padroni di casa scendono in campo con grande determinazione e chiudono tutti i varchi per l'attacco ospite, orfano del bomber Gabriele Concas; a sbloccare il punteggio è Valdes, per il Sinnai, con un gran tiro dalla distanza, ma Anedda impatta poco dopo, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cossu. Nella ripresa, lo stesso Cossu raddoppia, capitalizzando al massimo una bellissima intuizione di Mura. Il Sinnai, ridotto in dieci uomini, non riesce a ribaltare il risultato: per mister Frau si tratta della terza sconfitta di fila, che vale per l'aggancio da parte della Ferrini Quartu al quarto posto in classifica. Mister Egisto Corona si gode il successo per 3 a 0 rifilato a domicilio all'Assemini, griffato Ferraro, Angioni e Ammirebole; i locali tengono discretamente il campo per la prima frazione, ma si arrendono definitivamente nella ripresa, al cospetto di una delle squadre più complete del torneo.

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Villasimius e Fermassenti: succede tutto nel finale, con Cireddu che porta in vantaggio i suoi, ma Orrù, in pieno tempo di recupero, con gli ospiti in dieci uomini, acciuffano il pari.
Pomeriggio amarissimo per l'Uragano Pirri che cade pesantemente in casa al cospetto di un Cus Cagliari praticamente perfetto, mentre i locali non hanno offerto sicuramente una prestazione soddisfacente, soprattutto sul piano del carattere e della personalità. Il 4 a 0 finale premia gli universitari, che passano con le reti di Columbu, Serra, doppietta, e Sedda.

 

 

La terza puntata di radioDiario.

La puntata intera, 48 minuti di: servizi sul calcio dilettanti come non lo avete mai visto. In studio un ospite particolare, è venuta a trovarci Maria Elena Dessì, Presidente dell'Unione Sportiva Tonara. Col lei parleremo di Eccellenza, Promozione e seconda categoria. Di economie del territorio, di scuola, sacrificio e terzi tempi, e soprattutto di donne!

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
5 Ritorno
Girone A