Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Cr Arborea fermata sul pari dalla Freccia, il Ruinas si prende un buon punto a Tramatza

Il Borore non sbaglia contro la Paulese, l'Abbasanta cala il tris con Calvia, Puddu e Marcangeli

Il Borore supera a pieni voti anche l'ostacolo Paulese: i ragazzi di Atzori tengono bene il campo per oltre un'ora, ma capitolano nella ripresa sotto i colpi del solito Fadda, che apre e chiude le marcature; in mezzo, il punto del raddoppio messo a segno da Carboni.
Al secondo posto, ma sempre staccato di cinque lunghezze, riprende la rincorsa dell'Abbasanta, che non fa sconti alla Tonarese: vantaggio messo a segno da Calvia, che continua con il suo momento d'oro. Il raddoppio arriva grazie ad un tap-in di Puddu, sugli sviluppi di una punizione battuta da Putzolu. Di Marcangeli la rete che chiude definitivamente il confronto.
Rinviata, per un lutto che ha colpito la società di casa, la sfida tra Gesturi e Santa Giusta.
Parità per 1 a 1 invece nel confronto tra la Freccia e la Cr Arborea: per i padroni di casa si tratta di un'occasione persa considerando le tantissime occasioni create, ma un Medda in stato di grazia ha fatto in modo che la posta in palio venisse divisa equamente. Al 9' Cruccas calcia a botta sicura ma Medda in uscita chiude tutto; gli ospiti si fanno pericolosi al 18' ma Ardau ci mette una pezza. Al 25' Serra si inventa un gran gol, spedendo all'incrocio dopo una bella giocata personale; cinque minuti più tardi Ennas riporta in parità il risultato dopo una bella azione corale. Secondo tempo tutto di marca giallo-blu: al 55' Ennas ha l'occasione su calcio di rigore, ma Medda si supera e devia in calcio d'angolo; lo stesso portiere dieci minuti più tardi dice no al tiro a botta sicura di Muru; al 76' Luca Orrù impegna l'estremo ospite che ribatte palla, ci prova anche Minnai ma Medda non si fa sorprendere. Al 95' contropiede dell'Arborea: Di Lucente si fa tutta la fascia prima di servire Favalessa che di prima calcia a rete ma Ardau in uscita evita la sconfitta beffa.
Il Ruinas torna a casa con un punto importante dalla trasferta contro il Tramatza: pronti via e Manca spiana la strada ai suoi, ma Zucca impatta per gli ospiti, con il risultato che non cambierà più.
L'Aritzo si conferma tra le squadre più in forma del campionato grazie al 6 a 2 messo a segno di fronte al proprio pubblico nel confronto con l'Allai: doppiette pèer Orrù e Sambou, a segno anche Ucci e Diana. Di Macis e Patta le due reti degli ospiti.
Si chiude con un pirotecnico 3 a 3 la sfida tra l'Oristanese e la San Marco: locali in vantaggio con Muru, al quindicesimo Mele fallisce un calcio di rigore, strepitosa parata di Lombardi che evita il peggio ai suoi. Scampato il pericolo, l'Oristanese raddoppia con Sanna; poco prima del riposo però, Mele riapre i giochi. Ci pensa Perra, nella ripresa, a firmare il momentaneo 2 a 2. La San Marco rimane in dieci uomini per l'espulsione di Pinna, con l'Oristanese che passa ancora con Murtas, di testa, sugli sviluppi di un corner. Ma nel finale ancora Perra regala il definitivo pari ai suoi.
Si chiude con ben otto reti il confronto tra il Nurri e il Samugheo, con i padroni di casa che si aggiudicano lo scontro diretto e staccano gli avversari, grazie alle reti di Schirru, Demuro, Cau e Pilia nel finale. Di Soru e Arru le reti degli ospiti, che beneficiano anche di un autogol.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C